Tesla Model 3: ora arresta pure i ladri! La storia

Le Tesla continuano a sorprendere

Tesla Model 3: ora arresta pure i ladri! La storia

Se sei un ladro e disponi delle giuste attrezzature (ancora meglio se nella tua banda c’è un hacker) è facile rubare un’auto di nuova generazione o prenderne il controllo da remoto. Dopotutto le automobili più recenti sono imbottite di tecnologia e sono sempre più connesse tra altre auto e altri dispositivi più o meno estranei alla casa produttrice stessa, di conseguenza se si hanno le giuste capacità si possono sbloccare le portiere senza forzare alcunché e, addirittura, far partire la vettura senza la chiave o con un doppione della stessa. I ladri hanno già vinto? No, se l’auto stessa è in grado di fermare il ladro!

Uno sfortunato automobilista della California, nei giorni scorsi, si è visto costretto a lasciare il volante della propria vettura, minacciato da un ladro 21enne interessato alla sua Tesla Model 3. Tutto trafelato il giovine di belle speranze ha preso subito la strada con il maltolto finendo la sua corsa…pochi metri più in là. Come mai? L’automobilista, usufruendo dell’applicazione Tesla e della sua funzione Lockdown, ha disattivato a distanza il motore elettrico bloccando nel contempo le portiere della vettura.

Per ragioni di sicurezza, anche attivando da remoto la chiusura delle portiere, gli ospiti interni della Tesla possono comunque scendere dalla vettura ma il ragazzo, dalle capacità cognitive fortemente ridotte essendo sotto effetto di stupefacenti (ma pensiamo che il Q.I non fosse comunque altissimo) ha pensato a un guasto del motore e ha passato tutto il tempo armeggiando col quadro strumenti, e non solo, per far ripartire il motore elettrico.

E poi? E poi l’automobilista legittimo ha prontamente chiamato le forze dell’ordine che sono arrivate tempestivamente trovando il ragazzo ancora indaffarato tra i sedili in cerca della giusta combinazione di tasti per far ripartire il propulsore. Inutile dirvi che Lupin è passato dalla libertà alla gattabuia in poche ore.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati