Chevrolet Corvette C9: l’idea stilistica che sposta il motore all’anteriore [RENDER]

Un ritorno al passato, aspettando l'elettrico

Considerando che la Chevrolet Corvette C8 è stata presentata meno di un anno fa, è forse ancora troppo presto per pensare già alla nona generazione della supercar americana.

Tuttavia c’è chi non ha perso tempo ed ha voluto provare ad immaginare quale potrebbe essere l’aspetto della Corvette C9, come ha fatto ad esempio il designer Pedro Ruperto Mallosto, autore del render della supercar Chevrolet proposta in queste immagini.

Corvette C9 e il ritorno del motore davanti

La Chevrolet Corvette C9 qui disegnata nasce facendo leva su una suggestione, che in realtà è destinata a rimanere tale, vale a dire un nuovo layout strutturale che sposta il motore dal posteriore all’anteriore. In verità si tratterebbe di un ritorno alle origini, dato che la Corvette C8, dopo 66 anni di storia del modello, è stata quella che ha rivoluzionato l’architettura della supercar proponendo il motore posteriore/centrale a dispetto di quello anteriore che aveva caratterizzato oltre mezzo secolo di gloriosa carriera della Corvette.

Design angolare più fine

Nonostante questo però, il render della Chevrolet Corvette C9 a motore anteriore rimane estremamente affascinante. Il progetto grafico propone un’ulteriore evoluzione del design angolare che Chevrolet ha introdotto con la Corvette C7. Stile che diventa più raffinato ed elegante, strizzando l’occhio alle versioni più classiche della Corvette, ricordando in particolare la sesta generazione del modello.

Anteriore pronunciato e coda che evoca la C7

La parte anteriore “a punta” è simile a quella della Toyota Supra e proietta l’auto ancora più avanti rispetto alle ruote anteriori. A rendere il muso più pronunciato ci sono poi la fascia inferiore sportiva e lo splitter generoso. Guardando il posteriore invece si nota una maggiore somiglianza con la Corvette C7, attraverso i fanali oblunghi e il design del paraurti, oltre al ritorno del terminale di scarico centrale.

Immaginare la prossima generazione di un nuovo modello non è semplice, a maggior ragione quando manca tanto tempo per il suo arrivo, come appunto nel caso della Corvette C9. Prima di allora Chevrolet avrà tanti modelli delle diverse varianti della Corvette C8 da consegnare e quando arriverà il momento della nona generazione molte cose, nel panorama automobilistico, potrebbero essere cambiate. General Motors, di cui il marchio Chevrolet fa parte, ha confermato che nei prossimi anni punterà forte su veicoli completamente elettrici e tra questi ci sarà anche la Corvette. Chissà allora che non sia il caso di concentrarsi sul look di una Chevrolet Corvette C9 con motore elettrico.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati