McLaren 600LT Segestria Borealis: solo per automobilisti coraggiosi

McLaren 600LT Segestria Borealis: solo per automobilisti coraggiosi

Astenersi aracnofobici

McLaren 600LT Segestria Borealis: solo per automobilisti coraggiosi

Quando la McLaren Special Operations (i ragazzi che hanno la fortuna di pimpare il design delle McLaren) riescono a mettere le mani su una supercar nativa di Woking, il risultato fa sempre rizzare i peli sulle braccia. Se siete aracnofobici, brividi e vertigini raggiungeranno vette preoccupanti vedendo la McLaren 600LT Segestria Borealis visto che si ispira a una particolare specie di ragno velenoso, il Segestria Florentina.

La bestiolina sarà prodotta in serie limitata, solo 12 esemplari, per i più coraggiosi che oltre a dover tenere a bada l’impeto del V8 biturbo da 3.8 litri di cilindrata con 592 CV dovranno trovare il coraggio di salire su una vettura che cambia il colore del proprio corpo, come fa il Segestria Florentina per confondere le prede, assumendo sfumature ora verde scuro ora viola.

La supercar inglese vanta doppie strisce Napier Green sul muso e inserti dello stesso colore ad adornare vari aspetti della carrozzeria come diffusore, minigonne e splitter. In più ci sono ragnatele sparse un po’ ovunque. Ecco, guardate li. Sono sugli specchietti e nella parte bassa dell’alettone per poi infestare l’abitacolo sui sedili.

Il reparto MSO ha aggiunto nuove pinze freno colorate del verde Napier Green e cerchi in lega in nero lucido mentre dentro, all’interno dell’abitacolo, il pacchetto MSO Clubsport porta in dote sedili da corsa in fibra di carbonio con lo stesso materiale che conquista tutto l’abitacolo e viene ricoperto dalla nera Alcantara.

Se non si vuole ascoltare il ruggito del motore, per placare la paura si può sempre attivare l’impianto audio premium della Bowers & Wilkins e magari fermarsi in un parcheggio per tirare qualche boccata d’aria prima della prossima accelerata. Basta usufruire della telecamera per la retromarcia facendosi aiutare anche dai sensori di parcheggio.

I 12 ragni…pardon, le 12 McLaren 600LT Segestria Borealis sono già in America, frementi nelle concessionarie, in attesa di qualche coraggioso acquirente disposto a sborsare 250.000 euro per assaporare il loro veleno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati