Mercedes Classe E 2020: nuove immagini per gli interni di Coupé e Cabriolet

Mercedes Classe E 2020: nuove immagini per gli interni di Coupé e Cabriolet

Mercedes Classe E. Sta per essere svelato il restyling della Cabrio e della Coupè

Mercedes Classe E 2020: nuove immagini per gli interni di Coupé e Cabriolet

La Mercedes Classe E 2020 completa il restyling della gamma introducendo il lifting facciale della Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet. E’ stata la stessa Casa tedesca ad annunciare le due varianti grazie a un’immagine teaser apparsa sulla pagina Facebook della Stella che, nel contempo, ha anche fissato una conferenza online, in streaming, per il 27 maggio.

Le nuove quattroruote saranno la Mercedes Classe E Coupé AMG e la Mercedes Classe E Cabriolet che a causa di un telo nero che le ricoprono non mostrano le nuove caratteristiche estetiche. Già sappiamo, però, che la Coupé sarà la versione sportiva AMG E 53 4Matic+ equipaggiata con il sei cilindri 3.0 turbo mild hybrid EQ Boost da 435 CV e 520 Nm di coppia. Dal canto suo la Mercedes Classe E Cabriolet potrà pescare dall’ampia gamma motori già disponibili per tutte le Classe E, quindi diesel, benzina e ibridi.

Update 20 maggio 2020

In attesa della presentazione si svelano anche la plancia con il quadro strumenti, il volante lo schermo touch per l’infotainment che ospiterà, sia per la Coupè sia per la Cabrio, il più recente sistema MBUX.

Questo, come di consueto, è dotato dell’assistente vocale che risponde alla comando “Ehi Mercedes” per regolare vocalmente il sistema di climatizzazione, accendere i sedili riscaldati e alzare o abbassare il volume della radio (per fare qualche semplice esempio).

Il sistema di infotainment è dotato di un display da 12,3 pollici e della stessa identica misura è il quadro strumenti digitale. Quest’ultimo sulla Mercedes Classe E 53 AMG offrirà un quadro strumenti più personalizzabile e distintivo con la possibilità di avere una modalità “Supersport” che dispone di tachimetro centrale e altri sotto-menu relativi alle prestazioni ludiche, come un G-meter e un timer di gara.

Come avevamo anticipato qualche giorno fa, la nuova Mercedes Classe E 2020 accoglierà anche un nuovo volante con design aggiornato e diversi sensori montati sulla corona in grado di rilevare se le mani del conducente sono sul volante o meno.

Sul fronte della sicurezza, sia la Coupè che la Cabrio offrono un pacchetto di assistenza alla guida (optional) che include il cruise control adattivo con regolazione della velocità. Si tratta di un sistema di controllo di crociera che rallenterà automaticamente quando il veicolo si avvicinerà a curve, incroci, rotatorie, caselli e strade di uscita. Il pacchetto include anche l’Active Steering Assist (che centra la vettura all’interno della careggiata) e il sistema Active Blind Spot Assist (per avvertire della presenza di ostacoli nell’angolo cieco). Ma non è finita qui. All’interno del pacchetto abbiamo anche l’Active Parking Assistant con Parktronic e fotocamera a 360 gradi senza dimenticare il sistema di parcheggio attivo per parcheggiare autonomamente su superfici contrassegnate, senza veicoli adiacenti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati