Nissan GT-R50 by Italdesign: la World Premiere al Circuito Tazio Nuvolari [VIDEO]

Sarà prodotta in soli 50 esemplari con consegne a partire dal 2021

A causa della pandemia da Covid-19 il Salone di Ginevra 2020 è saltato e con la kermesse Svizzera anche le numerose World Premiere in agenda. Oggi è stata presentata “virtualmente” la nuova Nissan GT-R50 by Italdesign che da prototipo diventata, a tutti gli effetti, un modello di serie con le prime consegne a partire dall’anno prossimo. Una presentazione tutta italiana visto che è avvenuta presso il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina in provincia di Pavia. Se ve la siete persa non preoccupatevi perché trovate in questo articolo il video di tutta la diretta streaming di presentazione.

Serie limitata di sole 50 unità

I più fortunati sono già riusciti a vedere dal vivo la Nissan GT-R50 by Italdesign in diverse località del Giappone durante il tour del Nismo Festival 2019. Questa esclusiva supercar, con un design levigato dal vento, sarà prodotta in soli 50 esemplari praticamente già tutti venduti. Infatti il grande interesse da parte del pubblico si è trasformato, e concretizzato, in numerose prenotazioni con la possibilità di personalizzare ulteriormente la propria supercar grazie agli specialisti di Italdesign.

Capolavoro unico

“I nostri clienti hanno apprezzato il contributo fornito da Italdesign, che vanta una lunga tradizione in vetture estremamente esclusive, ad alte prestazioni e personalizzate”, ha dichiarato Bob Laishley, Direttore del programma globale delle auto sportive Nissan. “La loro esperienza con la GT-R50 è stata incredibile e posso assicurare che ogni vettura sarà sicuramente un capolavoro unico”.

Celebra i 50 anni del modello

La Nissan GT-R50 by Italdesign si caratterizza per il look della carrozzeria particolarmente levigato e pulito con grafiche e dettagli dedicati che celebrano i 50 anni dell’iconica vettura sportiva nipponica. Infatti la Nissan GT-R venne presentata nel 1969, quasi in concomitanza con la fondazione di Italdesign nel 1968. Sotto al cofano troviamo a spingere l’esclusiva Nissan GT-R50 by Italdesign il potente motore V6 twin-turbo Nismo da 3.8 litri, interamente assemblato a mano, che eroga ben 720 CV di potenza. Una opera d’arte su ruote capace di emozionare anche al volante grazie a prestazioni da auto da corsa. Il prezzo? Si parla di circa 1 milione di euro (tasse escluse).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati