Volkswagen Tiguan: in arrivo la versione coupé? [RENDER]

Volkswagen Tiguan: in arrivo la versione coupé? [RENDER]

Potrebbe arrivare nel corso del 2021

Volkswagen Tiguan: in arrivo la versione coupé? [RENDER]

Non è la prima volta che si parla dell’arrivo di una versione coupé della Volkswagen Tiguan e pare la casa tedesca abbia davvero intenzione di lavorare a questo modello, anche se ci sono discordanti indiscrezioni se verrà basata sulla versione classica oppure se su quella a passo lungo Allspace. I designer del sito russo Kolesa l’hanno immaginata con un render, basata su quest’ultima.

Il render della Volkswagen Tiguan Coupé

La versione coupé potrebbe venir nominata Tiguan X e, con questa illustrazione, possiamo osservare come potrebbe essere il corpo della vettura e le linee di design, prendendo spunto da alcune immagini spia catturate nel corso dei mesi scorsi, durante i consueti test con i muletti di prova.

Se fosse davvero basata sulla variante Allspace, la futura Volkswagen Tiguan coupé avrebbe dimensioni piuttosto importanti, diventando così una rivale della BMW X4. In caso, invece, venisse utilizzata la versione classica, il cui restyling è atteso nei prossimi mesi, come base di partenza, allora potrebbe diventare un’alternativa più economica all’Audi Q3 Sportback.

Motori ed uscita

Non paiono esserci troppi dubbi, invece, per quanto riguarda le motorizzazioni: se vedrà la luce, la Volkswagen Tiguan coupé sarà disponibile con una gamma di benzina e diesel, ripresa dall’attuale gamma, con l’ipotesi anche di una versione elettrificata.

Visto che non è stata ancora confermata ufficialmente, è difficile prevedere una data di uscita della versione coupé, anche se il 2021 potrebbe essere un’idea corretta. In modo da venir svelata alcuni mesi dopo l’atteso restyling del modello classico, probabilmente presentato tra l’estate ed il prossimo autunno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati