Cupra: il supporto al Barcellona anche a porte chiuse
I messaggi e le foto dei tifosi durante le partite

Oltre a causare una tragedia mondiale, il coronavirus ha spento il mondo dello sport e del calcio. Solo lo scorso weekend è tornata in campo la Bundesliga in Germania, mentre in Italia si sta ancora lavorando ad una possibile ripresa. Lo stesso avviene anche in Spagna, dove il 12 giugno dovrebbe tornare a rotolare il pallone, seppur negli stadi a porte chiuse. Così Cupra, sponsor del Barcellona, ha lanciato un’iniziativa per far sentire la vicinanza dei tifosi alla squadra catalana.
Vinciamo insieme questa partita
Il claim dell’iniziativa è “Vinciamo insieme questa partita”, sia per quanto riguarda quelle sul campo che, soprattutto, quella contro il maledetto Covid-19. Cupra ha chiesto ai tifosi del Barcellona di tutto il mondo di mandare foto e video di incitamento alla squadra catalana e, con l’insieme delle immagini ricevute, verrà realizzato materiale audio-video che verrà passato sui maxischermi del Camp Nou durante la partita a intervalli regolari, circa 10 volte. Per non far sentire ‘soli’ i giocatori in campo.
“Cupra sente la responsabilità di condividere un messaggio di speranza e positività alla società – le parole di Antonino Labate, direttore di strategia, sviluppo del business e operazioni di Cupra – Oltre a voler trasmettere lo spirito di squadra e la passione del mondo digitale al terreno di gioco, l’iniziativa intende andare oltre il calcio. Torneremo più forti, se stiamo uniti”.
Cupra ed il Barcellona, insieme dal 2019
Lo scorso anno è stata siglata la partnership tra Cupra ed il Barcellona, valida per cinque anni. Grazie a questo innovativo accordo, il marchio automobilistico si è convertito nell’esclusivo Official Automotive and Mobility Partner della squadra, e in uno dei suoi Global Official Partners.