Hankook Dynapro AT2: debutta il nuovo pneumatico per strada e fuoristrada 4×4 [FOTO]

Con marcatura 3PSMF per l'utilizzo durante tutto l'anno

Il produttore di pneumatici premium Hankook amplia la gamma del segmento all-terrai lanciando il nuovo Dynapro AT2. Si tratta di uno pneumatico 4×4, specifico per tutte le situazioni che può essere utilizzato in strada e in fuoristrada durante tutto l’anno.

Dotato anche di marcatura 3PMSF, l’ultimo arrivato della famiglia Dynapro è idoneo anche all’uso in condizioni invernali. Il nuovo Dynapro AT2, spiega l’azienda sudcoreana, è stato sviluppato con il chiaro intento di offrire un perfetto bilanciamento tra la trazione necessaria fuoristrada e buone prestazioni su strada.

Con la sigla AT nel nome che sta ad indicare “all terrain”, il nuovo Dynapro AT2 si propone come partner affidabile per chi si avventura fuori dall’asfalto, sia per necessità che per svago. Tutto questo si unisce al vantaggio del non rendere più necessaria la sua sostituzione stagionale.

Robusto, stabile e durevole

Questo robusto pneumatico è dotato di una carcassa a due strati e di spalle rinforzate per offrire le migliori prestazioni in off-road. Grazie ad uno speciale strato protettivo sotto il battistrada si riescono a prevenire e ridurre i danni nell’area della cintura. Quest’ultima dispone di un pacchetto cintura in acciaio massiccio ad elevata resistenza che garantisce un elevata tenuta su strada ed una più lunga durata della gomma, garantendo un maggior chilometraggio.

Qualità auto-pulenti e ridotto rumore di rotolamento

Il Dynapro AT2 ha una battistrada, realizzato con mescola in silicio ad alta dispersione, la cui struttura assicura l’ottimizzazione dello spostamento d’acqua ed eccellenti proprietà auto-pulenti, caratteristica particolarmente utile quando si guida su pietrisco e ghiaia che potrebbero compromettere l’aderenza quando poi si torna sull’asfalto. Per ridurre il rumore di rotolamento il nuovo pneumatico di Hankook è stato dotato di una tecnologia a gradino per i bordi e di una struttura del battistrada sfalsata.

Ridotta la distanza di frenata sul bagnato

Grazie ad un ampia superficie di contatto e una cintura compatta, il Dynapro AT2 assicura un’usura omogenea, ottimizzando frenata e tenuta. Sul bagnato, la struttura del battistrada del nuovo pneumatico da dimostrazione dei suoi punti di forza grazie alle scanalatura di drenaggio, garantendo una distanza di frenata sul bagnato ridotta rispetto al suo predecessore.

Ampia gamma per diverse tipologie di veicolo

Il nuovo pneumatico Hankook Dynapro AT2, che sarà primo equipaggiamento su diversi modelli di Chevrolet e Ford, è disponibile nelle misure da 15 a 22 pollici, con larghezza del battistrada da 225 a 325 mm, serie da 45 a 85 mm e con codici di velocità da R a H che garantiscono la possibilità di utilizzo su una vasta gamma di tipologie di veicolo, dai SUV compatti a trazione integrale fino ai pick-up più pesanti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati