Kia Picanto: il facelift arriva nel 2020 con l’elettrica [FOTO]

Nuova Kia Picanto: il facelift è previsto nel 2020. Ci sarà anche la versione 100% elettrica

Nuova Kia Picanto: il facelift è previsto nel 2020. Ci sarà anche la versione 100% elettrica. Ecco quando esce e le prime foto

La Kia Picanto, la city car compatta del marchio coreano si da al lifting facciale diventando nuova Kia Picanto 2020.

Il facelift (che porterà in dote qualcosa in più di un semplice aggiornamento facciale) è stato paparazzato dai nostri fotografi mentre era impegnato nella prima prova su strada in quel di Svezia, ma possiamo notarlo meglio nelle foto a corredo dell’articolo, dove si vede una calandra più al passo con i tempi con un ampio gruppo ottico anteriore congiunto da una simil feritoia. Poco più sotto ecco la grigia del radiatore e i fendinebbia. Dietro, invece, spazio alla dinamicità delle forme con uno spoiler leggero sula sommità della coda, luci posteriori che riprendono il design di quelli anteriori e doppio terminale di scarico (finto).

Quando esce?

Contando che la Kia Picanto di terza generazione, attualmente disponibile, è in vendita in Europa dal 2017, dovremmo vedere la nuova Picanto verso la fine del 2020 o, al massimo, all’inizio del 2021, coronavirus permettendo.

Anche elettrica

E’ molto probabile che vedremo l’uscita ufficiale di una Picanto completamente elettrica di cui abbiamo già parlato esaustivamente in questo articolo pronta a controbattere alle proposte elettrificate di Volkswagen, Renault e Peugeot, tutti pronti a lanciare le loro piccole citycar in Europa 100% elettriche.

Anche benzina

Oltre alla versione elettrica, la nuova Kia Picanto dovrebbe portare in dote una versione aggiornata del già utilizzato motore tre cilindri benzina da 1.0 litri con 76 CV e 95 Nm di coppia.

C’è l’infotainment con schermo da 8 pollici

Ci aspettiamo di vedere un aggiornamento degli interni e dell’abitacolo con un nuovo pacchetto di assistenti alla guida che aumenteranno la sicurezza di bordo ma, soprattutto, un nuovo schermo digitale, al centro della plancia, da 8” con la possibilità di connetterci lo smartphone usufruendo di Apple Carplay e Android Auto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati