Peugeot 508: Active Suspension Control, così si esaltano comfort e precisione di guida [FOTO]

Sospensioni a smorzamento controllato su tre livelli

La nuova Peugeot 508 per enfatizzare il comportamento dinamico su strada senza intaccare il comfort di guida ha optato per un compromesso che fa leva su una raffinata soluzione tecnologica che risponde al nome di Active Suspension Control.

Si tratta di un nuovo sistema di sospensioni a controllo elettrico in grado di filtrare in maniera selettiva le irregolarità dell’asfalto, anche in presenza di pneumatici da 19 pollici con spalla super ribassata. Questo tipo di sospensioni gestiscono al meglio il corpo della Peugeot 508 in funzione di stato e tipologia della strada, carico del veicolo, stile di guida e modalità di guida selezionata.

Tre livelli di smorzamento delle sospensioni: Comfort, Normal e Sport

Per ogni modalità di guida disponibile sulla Peugeot 508, selezionabile attraverso un pulsante a bilanciere posto sul tunnel centrale, le sospensioni a controllo elettronico offrono tre livelli di smorzamento: Comfort, Normal e Sport. In Comfort il sistema favorisce lo smorzamento e riduce al minimo le vibrazioni della scocca a causa di imperfezioni stradali; la modalità Normal è una via di mezzo tra comfort e maneggevolezza; mentre la modalità Sport esalta la guida, frenando maggiormente le sospensioni e restituendo un comportamento stradale più piatto, dinamico e appagante.

Il sistema Active Suspension Control viene inoltre esaltato dalla presenza di serie su tutte le Peugeot 508 (fastback e SW) del retrotreno a bracci multipli (Multilink), soluzione tecnica che contribuisce a ottenere un comportamento stradale ed un piacere di guida di grande livello.

Di serie su GT e motorizzazioni benzina

Disponibili indifferentemente su 508 fastback e SW, le sospensioni a smorzamento controllato sono di serie nell’allestimento GT e in tutte le versioni benzina PureTech 180 EAT8 e 225 EAT8. Invece sugli allestimenti Allure e GT Line con motore Diesel BlueHDi 160 EAT8 e 180 EAT8 e sulla Hybrid 225 e-EAT8 il sistema Active Suspension Control viene proposto in opzione al prezzo di 1.000 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati