Rolls-Royce Cullinan: il modellino in scala che costa più di un’auto “vera”

Rolls-Royce Cullinan: il modellino in scala che costa più di un’auto “vera”

Rolls-Royce Cullinan: il modellino in scala che costa più di un’auto “vera”

La Rolls-Royce Cullinan è il primo SUV della casa super lussuosa di origini inglesi, da ormai diversi anni sotto al gruppo BMW. Grazie a questo nuovo innesto, la casa manifatturiera è riuscita a raggiungere un numero di vendite mai visto per questo brand. La “cura SUV” sembra infatti essere una delle carte indispensabili per i marchi di super lusso, come già avvenuto per Porsche e Lamborghini, rispettivamente con Cayenne, Macan e Urus.

Il modellino in scala, ma a che prezzo

Se adorate questo Super-SUV lussuoso, ma non potete permettervelo, il modellino in scala 1:18 potrebbe (forse) fare al caso vostro. Ogni mini-Cullinan è interamente realizzata a mano con la stessa cura che gli artigiani ripongono per assemblare le auto vere. E’ composta da oltre 1000 componenti e richiede ben 450 ore di lavoro per ogni addetto, circa la metà del tempo necessario per assemblare una Cullinan reale.

La carrozzeria è verniciata a mano con le stesse tonalità impiegate nella carrozzeria Rolls-Royce, per poi essere lucidata con gli stessi prodotti utilizzati per la gamma di veicoli. Sono disponibili oltre 40 mila diverse configurazioni tra interni ed esterni, ed indovinate un po: come per la vettura reale. In questo modo, i proprietari della Cullinan possono tenere in salotto un modellino perfettamente identico alla propria Cullinan parcheggiata nel box. Luci a Led presenti, attivabile dal radiocomando ufficiale Rolls-Royce, mentre sotto al cofano è presente un V12 6.0 biturbo, perfettamente fedele al blocco motore della vettura in commercio.

Anche all’interno troviamo la stessa cura al dettaglio delle vetture a listino, con gli stessi legni, pellame e cuciture a doppia impuntura che troviamo sulle poltrone della Cullinan.

Ma quanto costa?

Purtroppo Rolls-Royce non ha rilasciato i prezzi ufficiali, facendo capire che il costo del modellino varia significativamente a seconda della configurazione della vettura alla quale si ispira. In sostanza, più costa la Cullinan originale, più sale il prezzo del modellino. Non abbiamo nemmeno una vaga idea del prezzo di partenza, ma ci immaginiamo che si tratti di un numero ad almeno 5 cifre.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati