Hyundai i20 N 2021: continuano i test al Nurburgring [VIDEO]

Il debutto dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno

La nuova Hyundai i20 stata già presentata e prossimamente toccherà alla versione ad alte prestazione, marchiata N. Dopo avervi mostrato nei mesi scorsi qualche foto spia, ora è la stessa casa coreana a mostrare degli scatti ed un video dei test ufficiali, anche sulla versione WRC, con al volante il pilota rally Thierry Neuville: “Un’auto davvero interessante, semplice da guidare”.

La nuova Hyundai i20 N raggiungerà il mercato a breve, probabilmente entro la fine dell’anno. Continuano quindi i test sul mitico circuito del Nurburgring. La piccola coreana eredita tutto il piacere di guida e il feeling al volante della più grande i30 N, ma in chiave ridotta, per poter dare battaglia alle agguerrite piccole Hot Hatch come Fiesta ST e Polo GTI. Vi lasciamo due interessanti video, i giri di test sul circuito tedesco e un video di Hyundai con il pilota di rally Thierry Neuville.

Le caratteristiche della Hyundai i20 N

Queste immagini, come le foto spia dei mesi scorsi (le immagini nella gallery in basso), sono ancora piuttosto camuffate e, dunque, è difficile dire precisamente quali elementi saranno presenti sulla nuova Hyundai i20 N.

Ma è probabile possano ricalcare quelli visti su quel teaser del profilo laterale, dove si notavano i cerchi delle ruote d’ispirazione rally, il profilo rosso sulle minigonne, il paraurti anteriore più affilato, il cofano più sporgente e l’alettoncino posteriore integrato al tetto.

Potrebbe montare un motore 1.6 turbo con 200 CV

Secondo le indiscrezioni più recenti, sotto il cofano, la Hyundai i20 N dovrebbe montare un motore turbo da 1.6 litri che sviluppa circa 200 CV di potenza. Ad esso saranno quasi certamente abbinati la trazione anteriore e il cambio manuale a 6 marce. Rispetto al modello base della nuova i20, sulla versione N ci si attende anche delle migliorie relative alle sospensioni e all’impianto frenante.

Quando vedremo la Hyundai i20 N

Per quanto riguarda il debutto della Hyundai i20 N è probabile che la vettura possa essere presentata in anteprima entro la fine dell’anno, per poi arrivare sul mercato tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. Sempre che la difficile situazione legata al Coronavirus non costringa la casa coreana ad alcuni ritardi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati