Il tutorial per disegnare un’ Aston Martin Vantage e una Valkyrie [VIDEO]

Il tutorial per disegnare un’ Aston Martin Vantage e una Valkyrie [VIDEO]

Prova anche te a disegnare la tua Vantage e la tua Valkyrie

Il tutorial per disegnare un’ Aston Martin Vantage e una Valkyrie [VIDEO]

Se vi siete mai chiesti quali passaggi seguono i designer per realizzare i bozzetti delle loro supercar, siete capitati sull’articolo giusto. Nel primo video vedremo come Sam Holgate, designer Aston Martin Vantage realizza in poche decine di secondi uno sketch perfetto della supercar V8 della casa inglese. Anzi, volendo essere più precisi, potrebbe anche trattarsi di un video tutorial, dal momento che spiega passo passo come realizzare le linee della bellissima Vantage. Nel seocondo vedremo invece il francese Antonino Lo Re realizzare uno sketch sulla ricercatissima Valkyrie, la prossima hypercar di punta del brand do Coventry.

Ora prova a disegnarla anche tu

L’intrattenimento tramite schermo è diventata la chiave di volta in questo periodo da Coronavirus. Stando chiusi in casa, molti brand, pagine, blog e qualsiasi ente interessato, si è adoperato per creare contenuti di interesse generali, volti a catturare nuovi clienti, follower o semplicemente mettere in risalto il proprio brand. Altri marchi automobilistici hanno fatto cose simili, ma la scelta di Aston Martin è stata davvero singolare: insegnarci a disegnare la nostra Vantage. Si parte con la silhouette inferiore, passando per il muscoloso profilo laterale, l’abitacolo arrestato ed infine le estremità, con il classico muso a punta e la coda all’insù.

Cerchiamo di pensare alle nostre auto come a personaggi diversi per differenziarli“, ha spiegato Holgate,”è sempre stata pensata come una cacciatrice, un’anima guerriera, sin dalle prime fasi del processo di progettazione“. Holgate ci spiega inoltre come ci vogliano circa 5 anni per passare dal primo bozzetto su carta ad un rendering in 3D completo di una supercar.

Passiamo alla Valkyrie

Se avete raggiunto un buon risultato con il vostro disegno della Vantage, passiamo ora a qualcosa di più particolare. Si parla della Valkyrie, la prossima Hypercar di punta di Aston Martin, che lo stesso Designer Antonino Lo Re definisce come “un’astronave che dovrà proiettarci nel futuro”. Ebbene si, la casa di Woking è partita proprio dal concetto di astronave per realizzare la sua potentissima vettura. Lo stesso Lo Re ci parla di un’idea da UFO per realizzare il profilo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati