Hyundai: l’elettrificazione al fianco delle forze di Polizia europee

Hyundai: l’elettrificazione al fianco delle forze di Polizia europee

Tanti modello utilizzati dall'idrogeno all'elettrico

Hyundai: l’elettrificazione al fianco delle forze di Polizia europee

La mobilità elettrica sta crescendo ed anche le forze di Polizia stanno adottando sempre più delle soluzioni a zero emissioni all’interno delle proprie flotte di auto. Hyundai sta fornendo numerose vetture, alle forze dell’ordine in tutta Europa, compresi alcuni esemplari anche in Italia: dai modelli ad idrogeno Nexo ed ix35 Fuel Cell, passando per la Kona Electric e la Ioniq Electric.

“Il fatto che i nostri veicoli eco-friendly siano in grado di rispondere alle loro esigenze, oltre a quelle dei cittadini – le parole di Andreas Christoph-Hofmann, Vice President Marketing & Product di Hyundai Europa – dimostra come i nostri prodotti possano aiutare a rendere le nostre strade più sicure e più pulite. È la testimonianza della qualità e della versatilità di questi modelli”.

L’idrogeno per il Trentino Alto Adige

Due esemplari della Hyundai ix35 Fuel Cell sono in servizio, già da alcuni anni, in Trentino Alto Adige: uno per i Carabinieri ed uno per la Polizia Stradale. Le due vetture vengono utilizzate per svolgere funzioni legate al pattugliamento ed alla vigilanza sull’autostrada A22 del Brennero.

Sempre sullo stesso tratto autostradale è presente anche un esemplare della Hyundai Nexo, l’altro modello legato alla mobilità ad idrogeno, utilizzato anche dalle forze di polizia di Osnabrück in Germania e dalla Surrey Police nel Regno Unito.

La Kona Electric nelle flotte europee

La Hyundai Kona Electric è, tuttavia, il modello più richiesto ed utilizzato dalle forze dell’ordine sul territorio europeo. Tredici esemplari vengono utilizzati dalla polizia svizzera del Canton San Gallo, così come in Olanda ed, in particolare, ad Amsterdam sono in uso dalla polizia locale.

Il SUV compatto a zero emissioni viene utilizzato anche in Spagna dalle forze di polizia di Valencia, e nel Regno Unito dalla Sussex Police e dalla North Wales Police, mentre il dipartimento dell’Hampshire Police riceverà il prossimo mese altri nove esemplari.

Infine, c’è anche la Hyundai Ioniq Electric nelle forze di polizia e, in particolare, da quelle spagnole di Guadalete e Bilbao.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati