Hyundai i30 2020: iniziata la produzione in Repubblica Ceca [VIDEO]

Hyundai i30 2020: iniziata la produzione in Repubblica Ceca [VIDEO]

Tra le novità anche l'elettrificazione dei motori

Hyundai i30 2020: iniziata la produzione in Repubblica Ceca [VIDEO]

La nuova Hyundai i30 è stata presentata lo scorso febbraio, anche se ha dovuto poi rinunciare al bagno di folla al Salone di Ginevra 2020, per l’annullamento dell’appuntamento svizzero. Ora si avvicina il tempo di arrivare sulle strade di tutto il mondo e la casa coreana ha avviato la produzione di questo importante modello, nella fabbrica ceca di Nosovice.

“Hyundai i30 è sempre stata uno dei nostri modelli di successo in Europa ed è realizzata in Europa per i clienti europei, a partire dal design e dallo sviluppo fino all’assemblaggio finale – le parole di Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe – Nuova i30 introduce numerosi miglioramenti che la rendono ancor più allettante per chi sta cercando un’auto elegante, sicura e affidabile”.

Numerose varianti disponibili

L’intera gamma della i30, composta dalle varianti berlina, fastback e wagon, ha ricevuto significativi aggiornamenti che hanno coinvolto il design, i contenuti tecnologici relativi a sicurezza e connettività, oltre alla motorizzazioni con l’introduzione del powertrain elettrificato con sistema ibrido a 48 Volt. Un rinnovamento che riguarda anche l’allestimento N Line, che sarà per la prima disponibile anche sulla i30 wagon, in aggiunta alle versioni berlina e fastback.

Rinnovato il design, arricchita la dotazione tecnologica

La vettura della casa coreana si è rinnovata esteticamente con nuovi paraurti anteriore e posteriore, griglia con motivo grafico 3D e nuovi fari LED a V. Inoltre debuttano anche dei nuovi cerchi da 16 o 17 pollici. L’aggiornamento della i30 pervade anche l’abitacolo che diventa più tecnologico grazie al nuovo cluster digitale da 7 pollici e al nuovo navigatore touch da 10,25 pollici, ai quali si aggiungono tecnologia Bluelink e ricarica wireless dello smartphone.

Nuove funzioni Hyundai SmartSense

Anche il pacchetto di sicurezza è stato aggiornato sulla nuova i30 e include ora le nuove funzioni di guida assistita Hyundai SmartSense, tra cui Lane Following Assist (LFA), Rear Collision-avoidance Assist (RCA) e Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA). Inoltre, il sistema di frenata automatica di emergenza è stato migliorato ed è ora in grado di rilevare anche pedoni e ciclisti.

Motore 1.5 T-GDI 48V da 160 CV è il top di gamma

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Hyundai i30 offre un’ampia gamma di powertrain ibridi, con la tecnologia a 48 volt abbinata sia a motori benzina che diesel. Al vertice della gamma c’è il nuovo motore 1.5 T-GDI 48V da 160 CV, disponibile sia con cambio automatico doppia frizione DCT a 7 marce che col manuale iMT a 6 rapporti.

La trasmissione iMT scollega il motore dal cambio dopo che il conducente rilascia l’acceleratore, permettendo alla i30 di entrare in modalità coasting e garantendo così un ulteriore risparmio di carburante.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati