Tesla XL: il minivan elettrico di Elon Musk [RENDER]

Tesla XL: il minivan elettrico di Elon Musk [RENDER]

Un'ipotesi realizzata sulla base della Model X

Tesla XL: il minivan elettrico di Elon Musk [RENDER]

Un minivan elettrico firmato Tesla? Non pare nei piani di Elon Musk, però alcune case premium stanno lavorando in questo senso, come ha dimostrato la presentazione dei mesi scorsi della Mercedes EQV. Ecco, allora, come potrebbe presentarsi un modello simile, firmato da parte del marchio americano: l’ha realizzato Drivable Designs ed esteticamente fa la sua figura.

Un modello derivato dalla Tesla Model X

Questa ipotesi di minivan elettrico è stata realizzata in Photoshop, come si può vedere anche dal video in testa all’articolo, ed è stata realizzata sulla base della Tesla Model X. I designer hanno, ovviamente, allungato immediatamente la parte posteriore del SUV a zero emissioni, spostando le maniglie delle portiere posteriori dal montante B al montante C.

In questo modo, è stato possibile ricavare un tetto sufficientemente piano, potendolo così utilizzare come ulteriore vano di carico, utilizzando un box per il trasporto di carichi extra. Infine, è stato aggiunto un nuovo set di cerchi neri, per renderlo dall’aspetto un po’ più aggressivo.

Un esercizio di stile

Come dicevamo, non ci risulta che Tesla abbia l’intenzione di entrare nel segmento dei minivan, seppur entrerà a breve in un segmento nuovo, con l’arrivo sul mercato dell’attesissima Tesla Cybertruck prevista per il 2021. E, dunque, questa Tesla XL (così è stata nominata dal designer) resterà un simpatico esercizio di stile. Ma del futuro non abbiamo delle certezze assolute…

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati