Toyota Land Cruiser 2020: così nasce uno straordinario modellino in legno fatto a mano [VIDEO]

Toyota Land Cruiser 2020: così nasce uno straordinario modellino in legno fatto a mano [VIDEO]

Opera artistica esaltazione di grande manualità

Toyota Land Cruiser 2020: così nasce uno straordinario modellino in legno fatto a mano [VIDEO]

Per tanti appassionati di auto e motori i modellini hanno uno fascino elevato.

Quando ci si trova di fronte ad un modellino di un’auto, per quanto la sua dimensione sia lontano o meno dalla vettura reale, una delle cose più interessanti da fare e senza dubbio andare a notare con quale accuratezza sono stati riprodotti i dettagli dell’auto.

Il modellino in legno di Woodworking Art

Questa volta dal web però ci arriva un video che, ancor prima che sui dettagli del modellino in scala ridotta, pone l’attenzione sul processo di creazione, cosa che diventa particolarmente interessante perché parliamo di un modellino realizzato in legno, completamente a mano. Il video, opera del popolare canale Youtube Woodworking Art, ci mostra passo passo, in poco meno di 8 minuti, come da un piccolo e anonimo pezzo di legno nasce uno fantastico modellino della Toyota Land Cruiser 2020.

Artigianalità pura per dar forma alla Toyota Land Cruiser 2020

Partendo dalla realizzazione del corpo vettura a tutta una serie di minuziosi dettagli, in quest’opera artistica possiamo apprezzare la grande manualità e precisione di ogni gesto del suo autore. Munito di tutti gli strumenti necessari per tagliare, modellare, definire e dar forma a ogni singola sezione della vettura, l’artista del legno realizza anche cofano posteriore e sportelli della carrozzeria apribili, concludendo la sua opera con un telaio che dispone di assi, con tanto di molle a fare da sospensioni, e ruote dettagliatissime che permettono a questa piccola Toyota Land Cruiser in legno di muoversi. Il risultato finale è davvero da applausi.

Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati