Toyota GR86 2021: ecco le caratteristiche della nuova coupé sportiva

Toyota GR86 2021: ecco le caratteristiche della nuova coupé sportiva

Toyota Gazoo Racing ci mette lo zampino e crea la nuova GT86 pronta a esordire nel 2021 con più cavalli

Toyota GR86 2021: ecco le caratteristiche della nuova coupé sportiva

La giovane famiglia di Gazoo Racing, la divisione sportiva di Toyota, mette nell’arco una nuova freccia. Dopo la GR Supra e GR Yaris, aspettando la versione pepata di Corolla, è confermata per il 2021 la presentazione della nuova Toyota GR86.

Stessa ricetta con boxer turbo

La Toyota GT86, come la sua gemella Subaru BRZ, è una coupé due porte sportiva molto apprezzata da tutti gli appassionati perché capace di unire uno schema tecnico ricercato, e conseguente piacere di guida, a bassi costi di gestione. Con la nuova GR86 rimane la trazione posteriore e il motore boxer a cilindri contrapposti ma diventa turbo. La cilindrata sale a 2.4 litri con una potenza di circa 255 CV. La piattaforma Toyota modulare TNGA viene ottimizzata per la trazione posteriore con sigla TNGA-B. Motore turbo e più cavalli dovrebbero finalmente soddisfare i clienti e appassionati più esigenti che dal 2012 ad oggi hanno lamentato prestazioni migliorabili della loro coupé preferita.

HyperFocal: 0

Rumors e uscita

La terza creatura di Toyota Gazoo Racing sarà presentata nella prima metà del 2021 in Giappone ed Europa mentre in estate negli USA. Tutti i rumors riguardo all’aumento di cubatura e potenza del motore della GR86 sono attendibili però c’è il rischio di una sovrapposizione con la nuova Toyota Supra GR 2.0 da 258 CV nonostante il diverso segmento di appartenenza.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati