BMW X2 xDrive25e: la nuova ibrida plug-in con 57 km d’autonomia in elettrico [FOTO]

Disponibile da luglio 2020, con prezzi da 47.250 euro

Tra le numerose novità che BMW ha presentato in queste ore, durante le quali sono state svelate le nuove Serie 5 e Serie 6 Gran Turismo, c’è anche la nuova BMW X2 xDrive25e, nuova variante ibrida plug-in equipaggiata con la quarta, la più recente, generazione delle tecnologia BMW eDrive dedicata i veicoli ibridi ricaricabili del marchio dell’Elica.

220 CV ibridi, 57 km d’autonomia elettrica

La BMW X2 XDrive25e è caratterizzata da un design sportivo e dinamico che sotto la veste estetica nasconde un nuovo ed elevato livello d’efficienza. A muovere questa versione ibrida plug-in della X2 è un sistema elettrificato composto dal benzina tre cilindri, la cui coppia aziona l’asse anteriore, e da un motore elettrico da 95 CV, destinato invece ad alimentare le ruote posteriori e sostenuto da una batteria da 10 kWh. L’intero powertrain, che beneficia della trazione integrale, sviluppa una potenza complessiva di 220 CV ed assicurando un’autonomia in modalità esclusivamente elettrica che arriva fino a 57 chilometri. La BMW X2 xDrive25e è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.

Ricarica più accessibile e veloce

Il look della X2 xDrive25e è stato rinnovato con un nuovo muso fatto di linee tese, esaltate dall’inedito colore Phytonic Blue metallizzato della carrozzeria. Tra le novità ci sono il pacchetto Business, che aggiunge le informazioni sul traffico in tempo reale, il miglioramento di BMW Charging, con la card che offre maggior accessibilità alle stazioni di ricarica pubbliche, e della BMW i Wallbox che accorcia i tempi di ricarica della batteria consentendo, con batteria completamente scarica, di fare il pieno di energia in 3,2 ore.

Tre modalità di guida

Per ottimizzare l’utilizzo dell’alimentazione elettrica la BMW X2 xDrive25e offre tre modalità di guida: Auto eDrive, che sfrutta il bilanciamento ottimale tra i due motori; Max eDrive, che aziona solo il motore elettrico fino a una velocità massima di 135 km/h; e Save Battery, che sfrutta solo il motore endotermico preservato la batteria per un uso successivo della spinta elettrica.

Prezzo da 47.250 euro

La BMW X2 xDrive25e, ordinabile negli allestimenti Advantage, Advantage Plus, M Sport e M Sport X, offre una dotazione di serie che tra le altre cose include display di controllo per il sistema ibrido, climatizzatore bi-zona e cerchi in lega da 17 pollici. Disponibile a partire da luglio 2020, i prezzi per il mercato italiano partono da 47.250 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati