Opel Mokka 2021: le prime FOTO SPIA del nuovo crossover compatto [VIDEO]

Opel Mokka 2021: le prime FOTO SPIA del nuovo crossover compatto [VIDEO]

Ecco la nuova Opel Mokka 2020

Opel Mokka 2021: le prime FOTO SPIA del nuovo crossover compatto [VIDEO]

Dopo essere entrata nel gruppo PSA, Opel punta a rinnovare la sua gamma e parte dal suo crossover compatto la nuova Opel Mokka 2020 che vediamo nelle foto a corredo di questo articolo solcare il manto ghiacciato e innevato della Svezia.

Estetica e design

Il SUV compatto di segmento b sarà rifatto quasi da zero e nonostante la pesante mimetica possiamo notare i paraurti anteriore e posteriore che sembrano trarre ispirazione dalla Opel Corsa di nuova concezione. Sotto la guida di PSA, i designer Opel hanno donato alla nuova Mokka una linea del tetto più arcuata ma anche un voluminoso portellone del bagagliaio. Da sottolineare anche la presenza di un rivestimento di plastica posizionato nella parte inferiore del corpo macchina.

Interni e abitacolo

Anche all’interno dell’abitacolo ci aspettiamo grandi miglioramenti con un nuovo quadro strumenti digitale, il disegno del volante rivisto e un nuovo sistema dell’infotainment, ovviamente corredato da un’inedito touch screen.

La nuova Opel Mokka, che secondo indiscrezioni non dovrebbe aver la X nel suo nome, erediterà la stessa piattaforma di altri modelli del gruppo PSA, la EMP1, già utilizzata Corsa, nuova Peugeot 208 e DS3 Crossback.

Motori ibridi, benzina, elettrici, diesel

La nuova Mokka avrà sotto al cofano motori benzina e diesel e con tutta probabilità propulsori ibridi, non sappiamo ancora se per lei sarà destinata una versione esclusivamente elettrica magari ereditando il propulsore elettrico della DS3 Crossback E-Tense, capace di sviluppare 136 CV e 260 Nm di coppia con una batteria agli ioni di litio da 50 kWh per percorrere più di 300 chilometri in modalità solo elettrica.

L’uscita e il prezzo

La nuova Opel Mokka 2020 dovrebbe debuttare ufficialmente a metà estate ma il prezzo per il momento latita.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati