Ford Puma 2020: arrivano il nuovo diesel e la versione ST Line Vignale

Ford Puma 2020: arrivano il nuovo diesel e la versione ST Line Vignale

C'è anche il cambio automatico a sette rapporti

Ford Puma 2020: arrivano il nuovo diesel e la versione ST Line Vignale

La Ford Puma è uno dei modelli recenti di maggior successo della casa dell’Ovale Blu e sono in arrivo delle novità importanti per il mercato europeo: il nuovo motore diesel 1.5 EcoBlue da 120 cavalli, il nuovo cambio a doppia frizione a sette rapporti e la versione top di gamma ST Line Vignale. Non sono ancora stati resi noti prezzi e specifiche per il mercato italiano.

Il nuovo 1.5 diesel in primo piano

La novità più importante è l’arrivo della motorizzazione 1.5 diesel EcoBlue da 120 cavalli, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. La casa americana ha dichiarato un consumo di carburante nel ciclo combinato di 4,5 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 118 g/km nel ciclo WLTP.

Restando sul lato tecnico, in attesa dell’arrivo entro fine anno della versione sportiva ST, viene proposto anche il cambio automatico a sette rapporti per il 1.0 EcoBoost da 125 cavalli. Questa trasmissione, secondo la casa, “aiuta ad ottimizzare l’efficienza e la dinamica di guida”.

L’allestimento di Ford Puma ST Line Vignale

La terza ed ultima novità della Ford Puma 2020 è il nuovo allestimento ST Line Vignale, dedicato a chi vuole uno stile più esclusivo. È caratterizzato dalla griglia con doppia finitura in alluminio satinato ed Ebony, le luci a LED, il paraurti in tinta con la carrozzeria e lo spoiler posteriore.

Entrando nell’abitacolo, troviamo gli interni rivestiti in pelle Windsor, il volante in pelle Manacor, l’impianto audio premium B&O ed il sistema Ford KeyFree.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati