Tesla non vola. SpaceX di Elon Musk riceve un “no-go” [VIDEO]

Tesla non vola. SpaceX di Elon Musk riceve un “no-go” [VIDEO]

A causa del maltempo viene interrotto a 17 minuti dal lancio la partenza del razzo. Tutto rimandato nel weekend

Tesla non vola. SpaceX di Elon Musk riceve un “no-go” [VIDEO]

La trama è degna di un film di fantascienza hollywoodiano. Gli astronauti all’interno della capsula Dragon Crew pronti al lancio nello spazio, gli occhi del mondo addosso ma si mette di mezzo il maltempo sulla rotta predefinita.

Colpo di scena e Model X

Tutto rimandato ma quel genio del marketing di Elon Musk non si è fatto scappare l’opportunità di pubblicizzare le proprie auto. Così nonostante il “no-go” ricevuto a soli 16 minuti e 54 secondi dal decollo (22:33 ora italiana di mercoledì 27 maggio 2020) gli astronauti sono stati immortalati con una Tesla Model X. Altro che solito pulmino! È lei la protagonista a quattro ruote e auto ufficiale della missione che accompagnerà gli statunitensi Robert Behnken e Doug Hurley, due astronauti veterani nella NASA dal 2000 rispettivamente di 49 e 53 anni, nella capsula Dragon Crew. Sono loro i primi americani che affrontano una impresa simile, tutta a stelle e strisce, dopo la chiusura del programma Space Shuttle nel 2011.

Missione SpaceX Demo 2

La missione SpaceX Demo 2 è la prima che vede astronauti della NASA supportati dalla società privata SpaceX di Elon Musk con l’obiettivo di dimostrare la possibilità di trasporto in sicurezza di esseri umani verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Una join venture tra una società pubblica e una privata che per importanza possiamo paragonare alle missioni del Programma Gemini (1964-1966) che anticipò la missione Apollo 11 del ‘69 con l’allunaggio di Neil Armstrong e Buzz Aldrin. In questo caso c’era anche il presidente Donald Trump con la moglie Melania e il vice Mike Pence atterrati una mezz’ora prima del lancio con l’Air Force One ma possiamo dire che non ha portato fortuna. Tutto fermo sulla rampa di lancio 39 A di Cape Canaveral famosa per essere stata utilizzata per i programmi spaziali Apollo e Shuttle.

In diretta streaming nel weekend

Così il countdown viene rimandato a sabato 30 maggio alle ore 21:22 quando i due astronauti a stelle e strisce verranno lanciati nello spazio con un razzo da suolo americano. Nonostante il rinvio il fondatore di Tesla, Elon Musk, sembra proprio essere ad un passo dal suo sogno e il video della diretta streaming verrà condiviso pure da noi di Motorionline. Potete trovare qui tutti gli aggiornamenti direttamente su questa pagina.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati