Ford Mustang Mach 1: la versione più sportiva è attesa per il 2021 [VIDEO]

Ford Mustang Mach 1: la versione più sportiva è attesa per il 2021 [VIDEO]

Più potenza, meno peso ma ad un prezzo inferiore alla Shelby GT350

Ford Mustang Mach 1: la versione più sportiva è attesa per il 2021 [VIDEO]

Se pensiamo alle versioni più performanti della celebre Ford Mustang, quasi sicuramente ci tornerà in mentre la Shelby GT350 o la più potente GT500. Ma c’è anche un’altra sigla che fa letteralmente rizzare i peli ai più accaniti fan della sportiva americana: stiamo parlando della Mach 1. Questa rappresenta l’apice massimo delle prestazioni per la Ford Mustang, nonché la declinazione definitiva per la pista. Fortunatamente il brand di Detroit ha appena confermato la sua commercializzazione a partire dal 2021.

Una formula semplice: più potenza, meno peso

Subito dopo la sua uffializzazione siamo riusciti a scovare in rete alcune foto di un muletto alle prese con dei test preliminari. Secondo alcuni rumors potrebbe proprio trattarsi della potentissima Mustang Mach 1, Guardando al passato, la sigla Mach 1 era stata introdotta con la celebre Mustang del 1969, offrendo una variante interamente pensata per la pista, con sospensioni derivate da un’auto da competizione, cura dimagrante estrema e riduzione all’osso degli accessori interni. Tuttavia presentava un prezzo più contenuto rispetto alle inarrivabili Shelby.

La Mach 1 è sempre stata il ponte di passaggio tra la Mustang di base e i modelli elaborati da Shelby“, ha dichiarato Ted Ryan, responsabile del la sezione storica di Ford. L’ultimo approccio alla Mach 1 l’abbiamo avuto nel 2004, quando venne rivista la Mustang di quegli anni in chiave retrò. Ora, 17 anni dopo, siamo pronti a ritrovare questa leggende della mussole car.

Potrebbe trattarsi della Mustang definitiva, in pratica una ponto pista, alleggerita fino all’osso e dotata del potentissimo 5.0 V8. Non sappiamo con certezza i dati, ma considerando i 421 CV della GT, potrebbe presentare una potenza massima di circa 500 e più CV. Riusciremo a fornirvi maggiori dettagli solo nei prossimi mesi, quando saranno mesi noti alcuni dati e caratteristiche della vettura.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati