Ford Puma ST 2020: in pista al Nurburgring, verso il lancio [FOTO e VIDEO SPIA]

Siamo vicini al debutto della versione più sportiva

La Ford Puma ST arriverà nelle prossime settimane. L’annuncio è stato dato da Ford UK una ventina di giorni fa, con anche il primo teaser di questo modello (qui in basso). Dunque, stiamo aspettando di poterla vedere nella sua veste definitiva, ma nel frattempo vi proponiamo un nuovo video della vettura senza veli, girato dai colleghi di Automotive Mike, mentre è in pista al Nurburgring.

Le caratteristiche della Ford Puma ST

Anche il nostro fotografo aveva pizzicato questo modello senza veli nei test di collaudo (gallery in basso) e rispetto alla versione standard, la Ford Puma ST presenta degli elementi stilistici più aggressivi, come lo spoiler posteriore più grande, minigonne laterali e paraurti più sportivi. Non mancano i dischi freno maggiorati e il doppio scarico posteriore, integrato nel diffusore.

Gli interni tipici ST

Non abbiamo ancora foto degli interni, ma possiamo vedere nei pochi secondi del video social di Ford alcuni dettagli. Infatti, come da tradizione ST, l’abitacolo sarà in salsa racing con sedili sportivi Recaro dai fianchetti contenitivi ben pronunciati e volante a tre razze tagliato nella parte bassa con badge ST oltre alla pedaliera e altri elementi in alluminio.

Lo stesso motore della Fiesta ST

Il motore che troveremo sotto al cofano della Puma ST sarà il medesimo della Fiesta ST, ovvero l’ottimo tre cilindri 1.5 litri turbo benzina da 200 cavalli e 290 Nm di coppia, abbinato alla trazione anteriore. Le dimensioni della Ford Puma sono un po’ superiori rispetto alla Fiesta ma le prestazioni saranno praticamente identiche con lo 0-100 km/h in 6,5 secondi. Speriamo davvero che, nonostante la maggiore altezza da terra, la nuova Puma ST sia divertente quanto la Fiesta ST che ci ha fatto davvero divertire durante la prova su strada.

Uscita della Ford Puma ST

L’annuncio c’è stato ma una data certa di uscita ancora no. Siamo sicuri che non manchi molto alla presentazione ufficiale della nuova Ford Puma ST, potrebbe arrivare nel corso del mese di giugno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati