Previsioni traffico e meteo ponte 2 giugno 2020: dalla pioggia al sole

Previsioni traffico e meteo ponte 2 giugno 2020: dalla pioggia al sole

Un po' di spostamenti verso i luoghi di villeggiatura

Previsioni traffico e meteo ponte 2 giugno 2020: dalla pioggia al sole

In un periodo normale sarebbe stato un preludio alle vacanze, in tempo di coronavirus il weekend lungo con il ponte del 2 giugno 2020 consentirà solo qualche eventuale gita regionale. Almeno fino a mercoledì prossimo, infatti, non sarà possibile uscire dalle proprie regioni e, dunque, gli spostamenti saranno limitati, seppur non mancheranno soprattutto verso le zone balneari. Ricordiamo che resta la necessità di non fare assembramenti ed indossare le mascherine nei luoghi chiusi (ovunque in qualche regione).

Previsioni traffico del weekend lungo

Il traffico, dunque, non sarà quello classico di questo periodo, non sono attesi grandissimi problemi o ingorghi, anche se ci saranno sicuramente degli spostamenti verso i luoghi di villeggiatura, come le zone balneari oppure i laghi. Ma saranno soprattutto gite giornaliere, tranne per chi ha una seconda casa e potrebbe così decidere di spostarsi per l’intero ponte.

Attenzione soprattutto a venerdì sera e sabato mattina in uscita dalle città e martedì pomeriggio/sera per i rientri. Non è previsto alcun blocco dei mezzi pesanti in autostrada, né domenica né martedì, prevedendo un traffico non particolarmente intenso.

Previsioni meteo del weekend lungo

Il meteo di questo ponte sarà abbastanza variabile. Piogge e temporali al Sud nelle giornate di sabato e domenica, con anche qualche possibile rovescio sull’arco alpino domani. Ci saranno comunque alcune nuvole, anche nelle altre regioni, con il sole a tornare protagonista da lunedì.

Le temperature caleranno un po’ nel corso del weekend, seppur restando sempre sopra i 20 gradi di massima ovunque, per poi tornare a salire a partire da lunedì e poi nei giorni a seguire, prima di nuove perturbazioni attese nel prossimo fine settimana.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati