Tesla Cybertruck: Elon Musk e Jay Leno attraversano il tunnel della Boring Company [VIDEO]

Tesla Cybertruck: Elon Musk e Jay Leno attraversano il tunnel della Boring Company [VIDEO]

Inedito test drive con l'enorme pick-up elettrico

Tesla Cybertruck: Elon Musk e Jay Leno attraversano il tunnel della Boring Company [VIDEO]

Jay Leno, il noto conduttore e autore televisivo americano, ha avuto la possibilità di provare in anteprima il Tesla Cybertruck, il nuovo pick-up elettrico della Casa californiana.

Per l’occasione, come raccontato nel video qui sopra, Leno, accompagnato dal patron di Tesla Elon Musk, è stato protagonista di un test drive alquanto inusuale. Per la prima volta infatti il Cybertruck si è avventurato nel tunnel sotterrano della Boring Company, altra azienda fondata nel 2016 dallo stesso Musk.

Occhi sul design

Prima di mettersi alla guida del Cybertruck, Leno, insieme a Musk e al capo del design di Tesla, Franz Von Holzhausen, discutono dell’estetica del tanto chiacchierato nuovo pick-up elettrico. Un veicolo le cui forme lo distinguono da qualsiasi altro modello presente all’interno del segmento e non solo, così come da qualsiasi altra precedente creazione di Tesla. Nonostante il design audace che rappresenta un azzardo, il volume degli ordini già raccolti dalla Casa californiana premiano la strategia dell’azienda di Musk.

Il test di solidità della copertura del vano di carico

I tre poi si soffermano brevemente sull’ampio vano di carico posteriore e sulla copertura dello stesso, sul quale Musk sale in piedi per dimostrare la sua robustezza. A differenza dell’evento di presentazione del Cybertruck quando i finestrini laterali si frantumarono nella “prova di solidità”, questa volta la copertura del cassone ha retto sotto il peso di Musk.

La guida nel tunnel sotto Los Angeles

Una volta al volante, Leno ha guidato il mastodontico Cybertruck nel tunnel di prova di Boring che si estende sotto le trafficate strade di Los Angeles. Un test drive di certo molto particolare, ma che ci dice ben poco cosa significhi guidare il Tesla Cybertruck sulle strade, in mezzo al traffico urbano. Per questo bisognerà aspettare ancora un po’, dato che la produzione del nuovo pick-up elettrico non inizierà prima di fine 2021.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati