Porsche 911 GT3 2020: sentite che sound da paura al Nurburgring [VIDEO]

La presentazione è prevista nel corso del 2020

La nuova Porsche 911 GT3 torna sotto le luci dei riflettori, attraverso il prototipo che è stato immortalato, in questi giorni, tra le curve della pista del Nurburgring. Rispetto alle immagini dello scorso agosto, ora è scesa un po’ di copertura, segnale di una presentazione che si avvicina ed è attesa nel corso del 2020, seppur con i dubbi sui ritardi causati dal coronavirus

Posteriore più cattivo

Le immagini che ci arrivano dal tracciato tedesco ci fanno vedere una delle varianti più “hard” della 911, come lo è appunto la GT3. Questa vettura, realizzata sulla base della nuova generazione 992 della sportiva di Zuffenhausen, presenta tanti elementi aerodinamici esclusivi, che enfatizzano ancora di più il suo carattere racing.

Dalle foto spia giunte in redazione notiamo che i più piccoli ma anche i più importanti pezzi della macchina rimangono tutt’ora coperti ma possiamo lo stesso vedere le nuove prese d’aria che adornano il muso della rinnovata vettura del marchio tedesco. Spostando lo sguardo verso la parte posteriore della macchina, possiamo vedere i fianchi larghi e la coda impreziosita dal doppio alettone.

Arriveranno anche le versioni Cup e RS

Per quanto riguarda la parte tecnica, la nuova Porsche 911 GT3 dovrebbe mantenere il motore 4.0 litri del modello attuale, seppur con qualche aggiornamento, accoppiato alla trasmissione a doppia frizione ad otto rapporti. Potrebbe, tuttavia, essere disponibile anche il cambio manuale a 6 marce.

Sono attese anche due versioni ancora più estreme, in arrivo nei mesi successivi alla presentazione del modello ‘base’: la variante da corsa GT3 Cup e la GT3 RS.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati