Dacia: la Lodgy verso l’addio, si pensa ad un SUV 7 posti

Dacia: la Lodgy verso l’addio, si pensa ad un SUV 7 posti

Potrebbe arrivare la prossima primavera

Dacia: la Lodgy verso l’addio, si pensa ad un SUV 7 posti

Dacia sta lavorando sul futuro e pensa ad alcuni cambiamenti nella propria gamma. In particolare, per quanto riguarda i modelli che possono trasportare più delle classiche cinque persone: attualmente è disponibile il minivan Dacia Lodgy, ma il marchio del Gruppo Renault sta riflettendo sulla possibilità di chiudere la produzione, per dare spazio ad un SUV più grande a sette posti.

Poche vendite per la Lodgy

L’indiscrezione arriva dal sito francese L’Argus, anche se è da un po’ di tempo che il marchio francese sta valutando l’idea del 7 posti. La Dacia Lodgy non sta ricevendo le vendite attese e lo scorso anno ne ha consegnati meno di 30.000 in tutta Europa. Un dato piuttosto basso, considerando la strategia Dacia di puntare a fare numeri importanti, visto il prezzo limitato.

Per questo motivo, il minivan potrebbe uscire dalla gamma, anche se non così a breve termine. Il nuovo SUV a 7 posti non sarebbe pronto prima della prossima primavera e, nel frattempo, la Lodgy continuerebbe il suo cammino, con numeri forse ancora più bassi, causa la crisi coronavirus.

Un design distintivo e anche ibrido

Come sarà questo modello? Dovrebbe essere lungo circa 4,5 metri e si baserà sulla piattaforma CMF-B, già utilizzata per le nuove generazioni di Renault Clio, Renault Captur e Nissan Juke. Avrà un design distintivo, diverso dalla Duster, e sarà ovviamente in grado di ospitare tre file di sedili.

Non mancherà la tecnologia, tra infotainment ed assistenza alla guida, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni, al lancio dovrebbero essere presenti i benzina e diesel. Successivamente, arriverà anche una versione ibrida, basata sul sistema E-Tech che ha debuttato sulla nuova Clio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati