DS 3 Crossback: dinamismo urbano tra le vie di Roma [FOTO]

Il crossover parigino in azione nella capitale

Sono i suggestivi scorci della Città Eterna a fare da scenario alla DS 3 Crossback, che anche tra le strade di Roma mette in risalto tutta la propria eleganza, dinamicità e disinvoltura negli spostamenti urbani quotidiani.

Drive Assist per una guida più confortevole

Proprio in mezzo al traffico cittadino la DS 3 Crossback può sfruttare al meglio il sistema di guida semi-automatica di Livello 3, il Drive Assist, che alleggerisce il fastidio della guida con continui stop e ripartenze a cui spesso la città costringe.

Il Drive Assist, disponibile sia sui modelli con cambio manuale che automatico, è in grado di controllare diversi parametri durante la guida in funzione del livello di guida semi-automatica. Dalla frenata di emergenza, fino a 140 Km/h, alla sorveglianza dell’angolo morto, ai sensori di parcheggio ai quali s’affiancano il dispositivo di mantenimento dell’auto in corsia e il controllo adattivo della velocità. Nella configurazione più complessa il sistema Drive Assist riconosce la segnaletica stradale e interagendo con la sorveglianza dell’angolo morto, può intervenire sul volante in caso di pericolo.

Motore PureTech 1.2 da 155 CV

Grazie all’utilizzo di telecamere, sensori, LIDAR e radar, la DS 3 Crossback permette una dinamica di marcia in totale sicurezza. Una dinamica che, nell’occasione della vettura protagonista del nuovo video di DS, fa affidamento sul motore turbo benzina tre cilindri PureTech da 1.2 litri che sviluppa 155 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.

Eleganza e sicurezza per la guida notturna

La DS 3 Crossback 155 che gira tra le strade della capitale vanta gli interni in allestimento Opera Scuro. Quando cala il buio su Roma, il crossover parigino può mettere in azione la sua avanzata dotazione di luci. La marcia notturna è resa più sicura grazie al sistema DS Matrix LED Vision che si abbina ai proiettori Full LED con il fascio di luce Matrix Beam cosicché la diffusione della luce si modelli automaticamente alle condizioni della strada per offrire al conducente condizioni ottimali di visibilità, senza mai abbagliare gli altri utenti della strada. Inoltre il DS Matrix LED Vision lavora in combinazione con l’Active Safety Brake, il sistema di frenata automatica d’emergenza attivo tra i 5 e i 140 km/h.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati