Nissan Z Vision: l’idea stilistica della nuova sportiva giapponese [RENDER]

Design classico ispirato alla 240Z

La nuova Nissan Z, modello di coupé sportiva alla quale la Casa giapponese sta lavorando e che è stata recentemente oggetto di un video teaser d’anticipazione insieme ad altri futuri modelli Nissan, è protagonista di un render che prova ad immaginarne le forme.

Render ispirato alla classica 240Z

Il progetto grafico dell’auto, ribattezzata Nissan Z Vision, è opera della designer russa Ilya Zakharov, che attualmente lavora come designer esterno per il marchio Lada. Un render che invece di avvicinare stilisticamente la Nissan Z a modelli come la 350Z o la 370Z, guarda piuttosto ad un design più classico ispirato alla 240Z.

Il cofano asimmetrico

L’estremità anteriore della Nissan Z Vision è caratterizzata da una fascia con design angolare e una piccola griglia con uno spesso profilo di colore giallo. Sul muso si notano degli intriganti fari a LED che si sviluppano sul cofano, simili nella forma a quelli della nuova Hyundai Sonata. Il design del cofano è ancora più audace dato che punta sull’asimmetria con un particolare gioco di superfici. Sui passaruota anteriori sono collocate due piccole telecamere che sostituiscono i tradizionali specchietti retrovisori.

Posteriore schiacciato da vera sportiva

Il profilo laterale della Nissan Z Vision ricorda molto da vicino la 240Z con tetto angolare, finestrini affilati e lunotto generoso che si estende fino all’estremità della coda. Dietro spiccano anche i fanali ad angolo con un forma simile a quella dei gruppi ottici anteriori.

Attesa nel 2021 con circa 400 CV di potenza

Da ciò che sappiamo, i designer di Nissan voglio che la nuova sportiva Z renda omaggio alla 240Z originale. L’alimentazione potrebbe essere fornita da un motore V6 turbo da 3.0 litri che sviluppa circa 400 CV. Il debutto della nuova Nissan Z è atteso per l’inizio dell’anno prossimo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati