Nuovo Toyota Hilux 2020: a testarlo c’è Fernando Alonso [VIDEO]

Nuovo Toyota Hilux 2020: a testarlo c’è Fernando Alonso [VIDEO]

Test drive al limite per il robusto pick-up giapponese

Nuovo Toyota Hilux 2020: a testarlo c’è Fernando Alonso [VIDEO]

Il nuovo Toyota Hilux, ultima evoluzione del pick-up giapponese, è stato messo alla prova da collaudatori d’eccezione, ovvero Fernando Alonso e Marc Coma.

Le due leggende del motorsport hanno avuto l’occasione di mettersi al volante di un prototipo di pre-produzione del nuovo Toyota Hilux durante la preparazione per il Rally Dakar 2020 dello scorso anno in Spagna.

Arriverà col nuovo motore da 2.8 litri

Mentre Alonso e Coma si preparavano per la loro prima esperienza insieme alla Dakar, nel team Toyota Gazoo Racing, c’è stata possibilità per saggiare le qualità del nuovo modello del pick-up nipponico. Il nuovo Toyota Hilux si presenterà con il nuovo e potente motore da 2.8 litri, che affiancherà la nota versione con propulsore da 2.4 litri, sfruttando una nuova geometria delle sospensioni con l’intento di mantenere alta la reputazione conquistata in termini di qualità, durata e affidabilità.

Alonso dopo il test drive sul nuovo Hilux: “Spingendo al limite, il comfort resta”

Dopo aver guidato il nuovo Hilux in un impegnativo percorso su ghiaia e terra ideato per le auto da rally, l’ex ferrarista Fernando Alonso ha affermato: “L’Hilux è un’icona e sono sempre stato un fan di questa vettura. La prima volta che ho visto il nuovo Hilux ho subito pensato fosse spettacolare. E’ stato bello testare la nuova vettura in un ambiente difficile, in una tappa di rally, e spingerla al limite. Il nuovo motore da 2.8 litri si comporta molto bene e le nuove sospensioni sono fantastiche. Anche se si spinge l’Hilux al limite, il comfort è ancora presente. Penso che il nuovo Hilux possa essere invincibile”.

L’esperienza di Alonso e Coma plus per lo sviluppo del pick-up

Con questo speciale test drive, in piena filosofia Toyota Gazoo Racing di “fare auto sempre migliori”, la divisione sportiva della Casa giapponese ha messo a disposizione della produzione di serie, in questo caso nello sviluppo del nuovo Hilux, la straordinaria esperienza nel motorsport di Fernando Alonso, due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, detentore del titolo FIA World Endurance Championship con Toyota Gazoo Racing, due volte campione del mondo di Formula 1, e vincitore della 24 Ore di Daytona, e di Marc Coma, cinque volte vincitore del Rally Dakar nella classe moto e sei volte Campione del Mondo Cross-Country Rallies FIM.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati