Seat: Werner Tietz è il nuovo vicepresidente della divisione Ricerca e Sviluppo

Seat: Werner Tietz è il nuovo vicepresidente della divisione Ricerca e Sviluppo

Sostituisce Axel Andorff che passa a Skoda

Seat: Werner Tietz è il nuovo vicepresidente della divisione Ricerca e Sviluppo

Seat annuncia di aver nominato Werner Tietz nuovo vicepresidente di Ricerca e Sviluppo, con incarico a partire dal prossimo 1° luglio.

Sostituisce Axel Andorff che passa a Skoda

Il manager, che ha iniziato il proprio percorso all’interno del Gruppo Volkswagen nel 1994, ricopriva fino a ora l’incarico di massimo Responsabile di Sviluppo in Bentley. In Seat prenderà il posto di Axel Andorff, che passa a Skoda in qualità di Responsabile della linea di prodotto di segmento medio e la piattaforma MEB.

Tietz esperienza ultra ventennale nel Gruppo Volkswagen

Durante gli anni nel Gruppo Volkswagen Tietz ha ricoperto diversi incarichi in Audi, per poi spostarsi in Porsche nel 2011, prendendo parte anche allo sviluppo del concept della Taycan e lavorando all’introduzione di nuovi materiali in diversi modelli della gamma. Dal 2018 era membro del Comitato Esecutivo di Bentley con responsabilità per l’area di Sviluppo. Carsten Isensee, presidente di Seat, ha dichiarato: “Si tratta di una grande notizia per Seat poter contare su un manager come Tietz, con una lunga esperienza maturata in alcune delle marche del Gruppo Volkswagen che si distinguono maggiormente dal punto di vista tecnologico. Senza dubbio, la sua esperienza contribuirà a rafforzare l’impegno tecnologico e per l’innovazione di Seat”.

Diretto responsabile di Design e Centro Tecnico

Il nuovo vicepresidente di R&D guiderà i progetti di innovazione di Seat in un periodo caratterizzato dalla transizione verso la mobilità elettrica e dai passi in avanti dal punto di vista tecnologico per una guida più efficiente e sicura. Tietz, tra le altre cose, sarà diretto responsabile delle aree di Design, dove nascono tutti i concept di Seat e Cupra, e del Centro Tecnico di Seat, l’hub di conoscenza in cui oltre 1.000 ingegneri lavorano allo sviluppo dell’innovazione per le auto e le soluzioni di mobilità del futuro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati