Volvo festeggia i dieci anni di matrimonio col gruppo Geely

Volvo festeggia i dieci anni di matrimonio col gruppo Geely

Così il marchio svedese è diventato globale

Sono passati dieci anni da quando Volvo è passata sotto il controllo del gruppo Geely, un operazione che ha permesso alla Casa svedese di affacciarsi al mercato mondiale e di ottenere performance finanziarie e commerciali da record.
Volvo festeggia i dieci anni di matrimonio col gruppo Geely

Volvo celebra i 10 anni dalla sua acquisizione da parte del gruppo Geely con lo sguardo già proiettato al futuro. Da quando è passata sotto il controllo di Geely, la Casa automobilistica svedese ha trasformato completamente l’impostazione delle sue attività.

Da azienda esclusivamente europea Volvo è diventata una realtà globale, incrementando la propria solidità e forza nel segmento del lusso a tal punto da conseguire risultati da record in termini di vendite, ricavi e utili.

Obiettivi per il futuro

Guardando al prossimo decennio, Volvo spiega di voler puntare a sfruttare le solide basi acquisite per affermarsi nell’ambito dell’elettrificazione, della guida autonoma e dei nuovi modelli di mobilità, pur continuando a rafforzare ulteriormente i rapporti di collaborazione con  marchi affiliati nell’ambito del gruppo Geely.

Mirino puntato al 2025

Nei prossimi anni Volvo vuole accelerare nel processo di elettrificazione, con l’obiettivo entro il 2025 di registrare almeno la metà delle vendite globali composta da vetture 100% elettriche e da veicoli ibridi per la restante parte. Si tratta di modelli di nuova generazione basate sull’architettura SPA2 che sostituirà l’attuale piattaforma modulare di Volvo.

Alla conquista del mercato mondiale

Il rinnovamento della gamma di prodotti Volvo sotto la guida di Geely è iniziato nel 2014 con l’ammiraglia XC90, cui sono seguiti numerosi nuovi modelli di SUV, berline e station wagon. La nuova gamma del marchio svedese ha avuto un notevole successo sul mercato mondiale, consentendo a Volvo di realizzare vendite e utili record per sei anni consecutivi. Nel 2019 Volvo, per la prima volta nella sua storia, ha superato la quota delle 700.000 auto vendute su base globale.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati