Ford: la strategia per la ripartenza con i propri clienti

Ford: la strategia per la ripartenza con i propri clienti

L'acquisto dell'auto in concessionaria o in digitale

Ford: la strategia per la ripartenza con i propri clienti

Lunedì prossimo verranno riaperte le concessionarie, anche se ci sono molti dubbi su come i clienti potranno accedervi, viste le restrizioni sugli spostamenti ancora in atto. Comunque, nel frattempo Ford ha presentato una strategia per la vendita dei propri veicoli, funzionale anche a quando gli spostamenti torneranno liberi: è stata denominata “a casa o sicuri come a casa”.

Gli studi ed il comportamento delle persone

La pandemia coronavirus lascerà sicuramente un segno nel comportamento della maggior parte delle persone, quanto meno fino a quando non verrà trovata una cura o un vaccino. E questo comportamento avrà anche una ricaduta su quanto avviene per l’acquisto di un’auto.

Ci sarà una scarsa attitudine alla frequentazione di luoghi affollati ed una ridotta predisposizione al contatto fisico, mentre salirà la propensione all’utilizzo di strumenti digitali, così come la sensibilità sulla sanificazione e protezione dei prodotti acquistati.

La strategia “A casa o sicuri come a casa”

Così la casa dell’Ovale Blu ha creato una serie di punti che potranno consentire il ritorno all’acquisto delle vetture, in sicurezza e lasciando libertà ai clienti sulla modalità.

Per chi deciderà di andare in concessionaria, si potrà fissare un appuntamento per poter poi accedere con flussi d’ingresso controllati e la distanza di sicurezza consentita. Inoltre, all’interno di ogni concessionaria saranno presenti dispositivi di protezione individuale e materiali disinfettanti, così come saranno sanificati i locali, le vetture ed i veicoli commerciali.

Per quanto riguarda le officine, tramite il programma ‘Drop Key&Clean’ consentirà di effettuare l’accettazione in un tempo minimo e, con il ‘Fast Track’, il servizio verrà effettuato in metà del tempo e senza costi aggiuntivi.

I clienti che preferiscono la soluzione digitale, invece, potranno avere tutte le informazioni su prodotto, servizi e preventivi online, con una gestione del contratto da remoto con audio e videochiamata. Ci sarà la possibilità di chiedere la consegna a domicilio ed il servizio di assistenza con prelievo e riconsegna a domicilio del proprio veicolo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati