DS: un nuovo modello nel 2021, sarà la nuova DS 4

DS: un nuovo modello nel 2021, sarà la nuova DS 4

Verrà prodotta nello stabilimento Opel di Russelsheim

DS: un nuovo modello nel 2021, sarà la nuova DS 4

Un nuovo modello compatto premium DS arriverà nel 2021 e sarà prodotto nello stabilimento Opel di Russelsheim (Germania). Verrà basato sulla piattaforma EMP2 del Gruppo PSA e (salvo sorprese) sarà la seconda generazione della DS 4. Questa architettura supporta anche i modelli elettrificati, così sarà presente l’ibrida plug-in, dopo la DS 7 Crossback E-Tense.

Tre modelli nello stabilimento tedesco

Mentre non si conoscono ancora le specifiche e non ci sono particolari indiscrezioni sulla rinnovata DS 4, questa vettura porterà a quota tre i modelli prodotti nello stabilimento di Russelsheim ed andrà a fare compagnia alle nuove Opel Insignia ed Opel Astra.

“Questa decisione strategica di Groupe PSA è un grande segno di fiducia nel nostro stabilimento principale e nei nostri dipendenti altamente qualificati – le parole di Michael Lohscheller, numero uno di casa Opel e membro del Cda di PSA – L’investimento rafforzerà la produzione di veicoli nella sede di Russelsheim a lungo termine, con una gamma di prodotti ampliata”.

La nuova DS 4 e ‘casa Opel’

La nuova DS 4 (se confermata) sarà l’unico lancio importante previsto dal marchio francese per il 2021 ed è stata trasferita in Germania, inizialmente doveva venir prodotta a Sochaux, visto che l’impianto transalpino sarà dedicato alla nuova piattaforma EMP2 V4.

“Il mantenimento della D41 (il nome in codice della nuova DS 4) sarebbe stato complicato a livello industriale, con la coesistenza di due piattaforme e avrebbe avuto un impatto negativo sulle prestazioni e sulla redditività del nostro sito”, ha spiegato il management dell’impianto francese.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati