Porsche GT3 RS: un esemplare è stato distrutto durante le rivolte a Los Angeles [VIDEO]

Porsche GT3 RS: un esemplare è stato distrutto durante le rivolte a Los Angeles [VIDEO]

Bisogna scorrere fino al minuto 27:45 per imbattersi nella povera Porsche

Porsche GT3 RS: un esemplare è stato distrutto durante le rivolte a Los Angeles [VIDEO]

Durante lo scorso fine settimana, moltissimi manifestati sono scesi in piazza a Los Angeles e molte altre città, partendo dallo stato del Minnesota, per protestare contro la morte dell’americano George Floyd, brutalmente soffocato da un agente della polizia. Sorvoliamo sulle ragioni che hanno portato a questi disagi nelle varie città così come sul comportamento dei manifestati, ma ci limitiamo a mostrarvi quello che è successo a questo esemplare di Porsche 911 (997) GT3 RS, tramite un video ripreso dallo Youtuber Effspot.

Tra saccheggi, incendi e vandalismo

La situazione nelle città americane sembra essere fuori controllo, come stanno testimoniando tantissimi video sui social. Sembrano quasi scenari apocalittici e si sta probabilmente sfiorando la guerra civile. Vi mostriamo questo video registrato da EffSpot, un carvlogger e youtuber americano che ha assistito ad una serie di atti di vandalismo, distruzione e molto altro. Girovagando per la città degli angeli documenta la situazione in cui versa la metropoli californiana, soffermandosi poi ad un certo punto sulla povera Porsche.

Scorrete avanti fino al minuto 27:45 e vedrete l’esemplare in questione. Una Porsche 911 (997) GT3 RS letteralmente distrutta, con scritte a bomboletta, vetri rotti e interni praticamente bruciati. La protesta degli afroamericani (e non solo) non si arresta di fronte a nulla, né sulle istituzioni, né sulle icone dello shopping e della moda e nemmeno di fronte ai beni dei privati.

Non sappiamo come si sia imbattuta nel gruppo di rivoltosi, ma è molto probabile che lo sfortunato proprietario abbia incrociato un cordone di manifestanti che, alla vista del bene di lusso, abbiano deciso di attaccarlo e distruggere un’icona del capitalismo e della ricchezza come una Porsche sportiva. Strano che l’auto non sia stata rubata ma, come dice uno dei ragazzi in video, mancano le chiavi, quindi il proprietario potrebbe essere scappato con esse. Speriamo per lui che sia stato assicurato contro gli atti vandalici, perché la rara GT3 RS 997.1 è proprio una vettura ricercata e anche molto rara.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati