Anas: al supporto degli autotrasportatori con la Croce Rossa [VIDEO]

Anas: al supporto degli autotrasportatori con la Croce Rossa [VIDEO]

Postazioni presenti su alcune strade italiane

Anas: al supporto degli autotrasportatori con la Croce Rossa [VIDEO]

Gli autotrasportatori hanno proseguito a lavorare, anche durante il lockdown per il coronavirus, per fornire in tutta Italia i beni essenziali mentre i cittadini erano costretti a restare in casa per combattere l’emergenza sanitaria. Anas e Croce Rossa hanno siglato un protocollo d’intesa per supportare questa categoria in questa nuova fase della pandemia, sul alcune strade italiane.

Alcuni punti informativo-sanitari

Questa iniziativa è denominata ‘Save the Trucker’ e vedrà presenti presso alcune aree di servizio e di ristoro, presenti sulla rete Anas, alcuni volontari della Croce Rossa a disposizione degli operatori dell’autotrasporto, in postazioni appositamente create.

I volontari effettueranno lo screening di temperatura, la consegna gratuita di confezioni di gel disinfettante, la distribuzione gratuita dei DPI e dei dispositivi di protezione individuale (come mascherine e guanti di lattice) e saranno disponibili per fornire tutte le informazioni relative al Covid-19.

Sarà attiva fino al 21 giugno

Già attivi da un paio di settimane, questi punti informativo-sanitari saranno operativi fino a domenica 21 giugno sul Grande Raccordo Anulare (area di servizio Casilina Interna) , sulla A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ (aree di servizio Rosarno Ovest e Sala Consilina Est) e sulla strada statale E45/3bis Tiberina (area di servizio Eni Km 117).

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati