Lamborghini Huracan Performante: il SOUND del V10 ad oltre 330 Km/h in Autobahn [VIDEO]

Lamborghini Huracan Performante: il SOUND del V10 ad oltre 330 Km/h in Autobahn [VIDEO]

Il SOUND della Huracan Performante sull'Autobahn

Lamborghini Huracan Performante: il SOUND del V10 ad oltre 330 Km/h in Autobahn [VIDEO]

Turbo o aspirato? Innovazione o tradizione? Forse sono questi i dubbi che possono attanagliare il brand di Sant’Agata Bolognese che, con la sua bellissima Lamborghini Huracan Performante è riuscita ad ottenere forse una delle supercar più ambite dagli appassionati con la A maiuscola. Ok, non sarà la sportiva più potente e nemmeno la più veloce in commercio. I suoi 640 CV scaturiti dal leggendario 5.2 V10 non sono più una cifra da far girare la testa e alcune rivali come la McLaren 720S o la Ferrari F8 Tributo, entrambe dotate di turbocompressore, la superano di slancio con più di 700 CV.

Si, ma che sound quel V10

Poco male, la supercar di Sant’Agata ha un asso nella manica. Stiamo proprio parlando del suo cuore pulsante, il suo 5.2 litri V10 da 640 CV e 601 Nm, realizzato in collaborazione con Audi ha un sound davvero inconfondibile. Non c’è turbo che regga, non c’è scarico che possa eguagliare il timbro di questo V10, dotato di una particolare sequenza di accensione dei cilindri tale da assicurare un suono spettacolare, unico, inconfondibile.

Ringraziamo quindi AutoTopNL per questo fantastico video caricato sul suo canale Youtube, mostrandoci la folle accelerazione e velocità massima di una bellissima Huracan Performante color oro. Lo 0-100 km/h è coperto in circa 2,9 secondi ma poi continua ad “urlare” fino alla bellezza di 330 km/h. I suoi quasi 8.500 giri/min sono musica per le nostre orecchie, quindi armatevi di ottimi auricolari e gustatevi tutto il video.

Non si hanno ancora notizie certe riguardo alla sua erede: la Huracan Performante è ormai in commercio da ottobre 2016 e la nuova Lamborghini Huracan EVO (qui la nostra prova) è appena stata lanciata. Recentemente vi avevamo mostrato le FOTO SPIA della probabile futura Lamborghini Huracan STO (qui le foto), una versione “pronto-pista”, direttamente derivata dalla vettura impegnata nel campionato monomarca di Lamborghini.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati