Mazda CX-3 2020: solo con il 2.0 benzina da 121 cavalli

Mazda CX-3 2020: solo con il 2.0 benzina da 121 cavalli

Arriverà a luglio nelle concessionarie italiane

Mazda CX-3 2020: solo con il 2.0 benzina da 121 cavalli

La Mazda CX-3 si presenta con il MY 2020 per il mercato italiano. Non ci sono novità per quanto riguarda il design o negli interni, ma con un aggiornamento sotto il cofano: è disponibile esclusivamente con il motore 2.0 benzina da 121 cavalli, che propone un miglioramento di efficienza del 15% nei consumi, rispetto al modello precedente. Il listino parte da 22.900 euro.

Quattro tonalità, due allestimenti

La rinnovata versione si presenta in due allestimenti. Quello di serie (Executive) è già piuttosto ricco e propone l’interfaccia Apple CarPlay/Android Auto, cerchi in lega da 18”, clima automatico, sensori luce/pioggia, sistema di frenata di emergenza in città con rilevamento pedoni e infotainment con schermo da 7” MZD Connect con Human Machine Interface.

Il livello superiore è denominato Exceed ed aggiunge i fari full LED, la fascia laterale sottoporta cromata, la videocamera posteriore, l’Active Driving Display, la Smart Key, gli interni in tessuto/pelle e l’avviso per la fuoriuscita dalla carreggiata.

Per quanto riguarda le tonalità della carrozzeria, sono quattro quelle disponibili: Machine Gray, Soul Red Crystal, Deep Crystal Blue e il pastello Arctic White.

Motore benzina, cambio manuale

Come dicevamo, la Mazda CX-3 2020 è disponibile solo con il motore 2.0 benzina da 121 cavalli, abbinato al cambio manuale a sei rapporti ed alla trasmissione 2WD. È presente il sistema di disattivazione cilindri: gestisce automaticamente lo spegnimento di due dei quattro cilindri quando non sono necessari, in condizioni di guida a basso carico, con miglioramenti in termini di efficienza.

Arriva da luglio in concessionaria

Questo modello arriverà in Italia all’inizio di luglio in concessionaria, a partire da 22.900 euro per la versione Executive e da 24.750 per la Exceed.

La vettura del marchio giapponese è già ordinabile con la formula di acquisto “Back to Drive Pack”, che prevede il finanziamento “Mazda Advantage” con prima rata a gennaio 2021, ed include il programma di estensione di garanzia “Mazda Best 5” e di manutenzione ordinaria “Mazda Service Plus”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati