Nuova Porsche 911 Turbo S: più performance con l’aerodinamica attiva [VIDEO]
Alla scoperta del Porsche Active Aerodynamics
![Nuova Porsche 911 Turbo S: più performance con l’aerodinamica attiva [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/03/Porsche-911-Turbo-S-2020-video-e1585645493615.png)
La nuova generazione della Porsche 911 Turbo S ha alzato il livello delle prestazioni. A contribuire alle esaltanti performance della sportiva tedesca non è solo il potente propulsore montato sotto il cofano, ma anche tutte le avanzate soluzioni di aerodinamica che permettono alla Porsche 911 Turbo S di tagliare l’aria al meglio e gestirne i suoi flussi in maniera ottimale.
Porsche Active Aerodynamics
Un aspetto, quello delle capacità aerodinamiche della vettura, alla quale la Casa di Stoccarda dedica un nuovo video ufficiale, postato qui sopra, che si focalizza proprio sul sistema di aerodinamica attiva, ovvero il Porsche Active Aerodynamics. Si tratta di una serie di tecnologie di aerodinamica variabile della quale sono dotati, così come la precedente generazione, anche i nuovi modelli 911 Turbo di Porsche.
Spoiler anteriore e alettone regolabili
Dallo spoiler anteriore regolabile a più stadi di nuova concezione fino all’alettone posteriore estensibile, sono diverse le soluzioni funzionali del Porsche Active Aerodynamics (PAA). Queste non offrono solo vantaggi dal punto di vista strettamente aerodinamico, ma consentono alla nuova Porsche 911 Turbo S di migliorare stabilità , efficienza e prestazioni.
Far rendere al meglio la spinta dei 650 CV
Tutto ciò si combina, oltre che a diverse possibilità di personalizzazione, con un configurazione tecnica e meccanica di altissimo livello. La Porsche 911 Turbo S 2020 è equipaggiata con motore boxer biturbo da 3.8 litri che sviluppa 650 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, valori che sono rispettivamente saliti di 70 CV e 50 Nm rispetto alla generazione precedente. Il potente propulsore è affiancato dal cambio automatico a doppia frizione PDK a 8 marce. Le prestazioni sono da supercar di primissimo livello: sprint 0-100 km/h in 2,7 secondi e velocità di punta pari a 330 km/h.