TechArt Panamera Grand GT: oltre 800 CV per questo missile, che sound lo scarico in titanio [VIDEO]

TechArt Panamera Grand GT: oltre 800 CV per questo missile, che sound lo scarico in titanio [VIDEO]

Si parla di quasi 50 mila euro di elaborazione

TechArt Panamera Grand GT: oltre 800 CV per questo missile, che sound lo scarico in titanio [VIDEO]

Quando la Porsche ha lanciato la Panamera Sport Turismo Turbo S E-Hybrid, nel 2017 ho subito pensato che sarebbe diventata la Gran Turismo definitiva. Una station wagon Shooting Brake con una potenza astronomica e talmente “troppo” in tutti i sensi che probabilmente sarebbe stata l’auto più azzeccata di quegli anni. Purtroppo la tipologia Sport Tursimo della Panamera non ha ancora riscosso così tanto successo come ci saremmo aspettati. La clientela è rimasta ancora molto legata alla tradizionale carrozzeria ma, se fate parte degli “insaziabili”, TechArt ha in serbo una bello sorpresina per voi.

TechArt, una garanzia per il tuning delle Porsche

Abbiamo provato circa due anni fa la Porsche Panamera Sport Turismo Turbo S E-Hybrid (qui la prova), con i suoi 680 CV e 770 Nm di coppia massima scaturiti da sorprendente 4.0 V8 biturbo del gruppo VW. Siamo rimasti al tempo scioccati per la sua folle velocità, meno di 3,4 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e una velocità massima di 310 Km/h, considerando le sue 2 tonnellate e mezzo di peso a secco. Un’auto davvero formidabile, ma c’è chi non ne ha veramente mai abbastanza.

Stiamo parlando del DJ di musica Techno La Fuente, che ha personalmente chiesto a TechArt di mettere mano alla sua Sport Turismo Turbo S E-Hybrid portandola ora a circa 770 CV (dato risalente a un anno fa), ma alcune voci rivelano che con alcuni altri accorgimenti ora sia arrivata ad oltre 800 CV e 1.000 Nm. Dispone di uno scarico artigiane in titanio, dotato di valvole elettroniche e quasi completamente priva di silenziatori. Basta scorrere avanti con il video per capire di cosa stiamo parlando.

Senza contare il fantastico Kit estetico, completamente nero, che ne allarga le carreggiato un pi’ in stile Rocket Bunny, con cerchi enormi da 22″ o 23″ e freni carboceramici. A questo missile da Autobahn non manca davvero nulla. Ai quasi 200.000 euro di listino sono stati aggiunti almeno 40 o 50 mila euro di elaborazione.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati