Toyota Supra: che SOUND con il Fi Exhaust e il tuning da 450 CV [VIDEO]

Toyota Supra: che SOUND con il Fi Exhaust e il tuning da 450 CV [VIDEO]

Che sound dal quel magnifico Fi Exhaust

Toyota Supra: che SOUND con il Fi Exhaust e il tuning da 450 CV [VIDEO]

La nuovissima Toyota Supra è un’auto che ha saputo generare tantissimo interesse. Vuoi per il suo nome decisamente iconico e leggendario, vuoi per la sua grandissima tradizione nel mondo del tuning e per il suo ruolo da protagonista in alcuni film della saga de “Fast and Furious” e, non da meno, per la sua ultimissima generazione, sviluppata in collaborazione con BMW. Un’auto che, fin dai primi istanti della sua commercializzazione, è stata un oggetto desideratissimo nel mondo del tuning.

Toyota Supra 2020, tuning Stage 2 e 450 CV per divertirsi

Vi abbiamo sottoposto nei mesi scorsi alcuni esemplari di Toyota Supra completamente stravolti, tra cui l’elaborazione da oltre 1000 CV di Papadaki’s Racing (qui le foto e l’articolo), ma sono presenti moltissimi altri kit di elaborazione più economici e, soprattutto, umani. Come ad esempio questo tuning medio, classificato come “Stage 2” che ha interessato questo bellissimo esemplare di Supra Mk5.

Apparentemente un’auto normale, come appena uscita dal concessionario, ma basta una piccola sgasata per sentire il 6 cilindri in linea 3.0 biturbo di derivazione BMW (codice B58) per riempirci la testa con quel sound così caratteristico. Nessun intervento estetico, se non per due appendici aerodinamiche all’estremità, quanto più un impeccabile lavoro sulla meccanica. E’ stata fatta una nuova mappa sulla centralina, capace di erogare ora ben 110 CV in più della versione di serie (340 CV) e la coppia è ora salita a ben 640 Nm, contro i 550 Nm originali.

Nel video possiamo sentire il magnifico sound derivante dal prestigioso Fi Exhaust, completamente scandalizzato e con terminali in carbonio. Ringraziamo come sempre Automotive Mike, per queste sue perle sul canale Youtube.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati