Audi RS4 Avant 2020: le cure ABT la portano a 530 CV [VIDEO]

Audi RS4 Avant 2020: le cure ABT la portano a 530 CV [VIDEO]

La vettura tedesca è ancora più potente e sportiva

Audi RS4 Avant 2020: le cure ABT la portano a 530 CV [VIDEO]

L’Audi RS4 Avant è salita a 530 cavalli con le ‘cure’ di ABT, regalando nei mesi scorsi ulteriore potenza alla vettura dei quattro anelli, dopo aver già lavorato precedentemente per passare da 450 a 510 cavalli. Vi avevamo già mostrato le foto ed un po’ di specifiche un po’ di tempo fa, ora in questo video, realizzato da Auditography, si può anche ascoltare il sound di questo propulsore.

Un kit di raffreddamento ad acqua

Come è stata aumentata la potenza? Si prende l’unita di controllo del motore ABT e si aggiunge un bel kit di raffreddamento ad acqua, giusto per calmare i bollenti spiriti del motore e permettergli di raggiungere la ragguardevole potenza di 530 CV e una coppia poderosa di 680 Nm, al netto 80 CV e 80 Nm in più rispetto al modello standard.

Il body kit e nuovi cerchi in lega

Quindi cambia solo il motore? Ma certo che no, per il cliente più esigente, ABT ha anche pensato di montare sulla Audi RS4 il body kit Aero Components che tra appendici aerodinamiche, spoiler, passa-ruota maggiorati e bocche d’aerazioni aggiunge pure un nuovo estrattore che abbraccia i quattro, grandi, terminali di scarico in fibra di carbonio, ciascuno con un diametro di 102 mm.

A questo si vanno ad aggiungere i nuovi cerchi in lega BT Sports Wheels DR e FR da 20″oppure i cerchi GR da 20 o 21″, senza contare le nuove sospensioni e le molle regolabili in altezza. Optional solo le barre antirollio sportive per entrambi gli assi, anteriore e posteriore.

A listino, per questa super Audi RS4 c’è anche un interno leggermente rivisto con alcuni orpelli estetici per l’abitacolo, ecco infatti il tappo dell’interruttore start-stop, il sedile a guscio in fibra di carbonio, il rivestimento del pomello del cambio ABT, le luci di ingresso e la finitura, misto pelle e carbonio, per il volante.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Marius

    8 Giugno 2020 at 14:52

    Titolo errato. Dovrebbe essere: Audi RS4 Avant 2020: le cure ABT le donano 80 CV [VIDEO]

Articoli correlati