Ford: un inedito filtro per l’aria contro virus e polline

Ford: un inedito filtro per l’aria contro virus e polline

Ford: un inedito filtro per l’aria contro virus e polline

Ford ha realizzato un filtro dell’aria che controbatte al polline essendo in grado di filtrare e debellare anche virus nocivi che potrebbero arrivare dall’ambiente esterno come germi, allergeni e altri elementi dannosi per la salute.

Il filtro in questione lavora efficacemente grazie alla presenza del carbone attivo in grado di intrappolare particelle molto piccole, fino a 0,05 micron, meno di un millesimo dello spessore di un capello umano. Insomma, una bella protezione contro i più infidi e piccoli elementi nocivi.

Secondo Ford, il nuovo filtro è in grado di neutralizzare il virus dell’influenza suina (H1N1), il virus HCov-229E e, non per ultimo, il virus del Covid19 con un’efficacia del 99,9% (l’efficacia su quest’ultimo non è stata comprovata ma è solo una stima effettuata dalla Casa)

La “barriera” sarà montata su Focus, Kuga, Mondeo, S MAX, Galaxy, Fiesta, Puma, ed EcoSport. Per Ford Transit Courier e Tourneo Courier il filtro sarà disponibile entro la fine dell’estate.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati