Hyundai i30 N 2021: il facelift gira al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Hyundai i30 N 2021: il facelift gira al Nurburgring [VIDEO SPIA]

La presentazione dovrebbe avvenire durante il 2020

Hyundai i30 N 2021: il facelift gira al Nurburgring [VIDEO SPIA]

La Hyundai i30 N si appresta ad un aggiornamento, dopo il rinnovamento della versione classica, mostrata alla fine di febbraio. In questo video, raccolto dai colleghi di Automotive Mike, possiamo vederla impegnata sul circuito del Nurburgring, nei consueti test di collaudo. Anche se ci sono ancora molte coperture, per un modello la cui presentazione è attesa entro la fine del 2020.

Avrà anche il cambio automatico?

Difficile, quindi, parlare delle novità dal punto di vista estetico per questa versione sportiva, seppur probabile ci saranno un po’ di cambiamenti, in linea quelli effettuati sulla nuova i30.

Tuttavia, la novità più interessante dovrebbe arrivare nella parte meccanica: si attende l’arrivo del cambio automatico a doppia frizione ad otto rapporti, ad aggiungersi al già attualmente disponibile manuale a sei marce.

Il render della nuova Hyundai i30 N

Nei mesi scorsi, vi avevamo proposto un render della rinnovata versione sportiva, realizzato dal designer russo Aksyonov Nikita. I disegni partono dalla versione classica della vettura coreana ed aggiungono un po’ di sportività in alcuni suoi elementi estetici. In particolare, sono presenti le nuove luci diurne a LED a forma di V, incorporate nei fari, riprese appunto dalla nuova Hyundai i30.

Per il resto, si notano un nuovo splitter ed il cofano in fibra di carbonio, così come le minigonne laterali sembrano riprese dalla i30 N Project C, svelata lo scorso settembre al Salone di Francoforte 2019. La parte posteriore riprende i nuovi fanali a forma di V. Ma nel complesso si tratterà solamente di un leggero aggiornamento, rispetto alla versione attuale.

Uscita della Hyundai i30 N 2021

Questo è solamente un render, ma il video spia ci mostra l’arrivo del restyling anche per la versione N della vettura coreana. Quando? Non ci sono attualmente date o comunicazioni ufficiali, ma è presumibile la presentazione possa avvenire nel corso di quest’anno, magari subito dopo l’estate.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Fabio

    29 Febbraio 2020 at 12:24

    Dovrebbero dargli 2 cavalli in più.

Articoli correlati