Peugeot RCZ: così viene immaginata una nuova e moderna versione [RENDER]

La sportiva coupé Peugeot RCZ, che nel recente passato ha donato un’inedita e apprezzata variante di carrozzeria alla 308 del Leone, è stata reinterpretata stilisticamente dando vita, seppur solo digitale, a una versione moderna e attuale.

Silhouette sportiva, gobbe sul tetto attenuate

La nuova Peugeot RCZ, protagonista in questo nuovo render diffuso in Rete, si presenta con una serie di elementi stilistici che la proiettano nell’odierna gamma della Casa del Leone, dove una sportiva di questo genere oggi manca. La compatta coupé, che nel progetto grafico in questione, è caratterizzata da una vivace e briosa carrozzeria gialla, propone il distintivo tetto spiovente, anche se con struttura “a due gobbe” meno marcata rispetto all’originale, di colore nero a contrasto, mentre i montanti e l’intera struttura perimetrale dei vetri laterali e del lunotto sono invece verniciati in tinta silver.

Muso in stile nuova 208

Il look sportivo da coupé a due porte di questa nuova Peugeot RCZ si sposa con gli stilemi moderni del marchio francese. Basta dare uno sguardo alla configurazione estetica del frontale per notare la forte somiglianza con il muso della nuova Peugeot 208, in particolare nella configurazione dei gruppi ottici. La fiancata invece, con tratti netti e le feritoie sui passaruota posteriori, evoca un po’ lo stile dell’Audi R8. Sul posteriore invece spicca lo spoiler che conclude la coda, i fanali con tre artigli luminosi per lato e i doppi terminali di scarico integrati in un diffusore con profilo silver che prolunga visivamente le minigonne laterali.

Interni eleganti e high-tech

Il render della nuova Peugeot RCZ ipotizza anche come potrebbero apparire gli interni della vettura. Sulla coupé del Leone è immaginato un abitacolo all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, al quale contribuiscono dei pregiati rivestimenti in pelle beige che si integrano con quelli neri riservati ai sedili. A ciò si aggiunge tanta tecnologia avanzata, con la confermata presenza del Peugeot i-Cockpit con postazione di guida raccolta, volante compatto e quadro strumenti in posizione rialzata.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati