Audi RS6 Avant, che sinfonia! Carrellata di accelerazioni di esemplari con scarico Milltek [VIDEO]

Audi RS6 Avant, che sinfonia! Carrellata di accelerazioni di esemplari con scarico Milltek [VIDEO]

Rombo travolgente per la super wagon di Audi Sport

Audi RS6 Avant, che sinfonia! Carrellata di accelerazioni di esemplari con scarico Milltek [VIDEO]

Il coinvolgimento sonoro che è in grado di assicurare un’auto è uno di quegli aspetti ai quali gli appassionati di vetture potenti e veloci non vogliono certo rinunciare. Tanto più sono “rumorose” le note emesse dallo scarico tanto più si spinge verso l’alto l’adrenalina e l’entusiasmo di chi quell’auto la sta guidando, o la sta solo osservando.

Audi RS6 Avant da far girar la testa

Un esempio di ciò ce lo offre il video qui sopra che ci mostra una rassegna di potenti Audi RS6 Avant equipaggiate con sistema di scarico sportivo Milltek che fanno echeggiare il potente rombo del motore con una serie di accelerazioni in grado di catturare gli sguardi e le attenzioni di passanti e curiosi.

L’esaltazione del sound con lo scarico sportivo Milltek

Realizzati in acciaio inossidabile tipo 304, come quello utilizzato nell’industria aeronautica, gli scarichi Milltek Sport puntano ad offrire prestazioni costantemente al top, senza perdere coppia sui medi giri. Il sound di queste Audi RS6 Avant eleborate, protagoniste in un evento-raduno di appassionati tenutosi in Olanda, si accompagna in molti casi ad una serie di modifiche stilistiche, tecniche e meccaniche previste dal tuning che rendono la wagon sportiva tedesca ancora più potente e veloce rispetto al modello di serie.

Dotata di motore V8 4.0 TFSI biturbo da 600 CV

Ricordiamo che nella versione originale, l’Audi RS6 Avant ha già tutto per essere esaltante e performante da ogni punto di vista. Parliamo infatti di una vettura dotata del meglio delle soluzioni tecniche e aerodinamiche di Audi Sport, equipaggiata con il potente motore V8 4.0 TFSI biturbo capace di erogare 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, sufficienti a consentirle di scattare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e da 0 a 200 km/h in 12 secondi.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati