Chevrolet Corvette C8: in Italia arrivano le versioni coupé e cabrio più potenti e accessoriate

Chevrolet Corvette C8: in Italia arrivano le versioni coupé e cabrio più potenti e accessoriate

I prezzi partono da 102.500 euro

Chevrolet Corvette C8: in Italia arrivano le versioni coupé e cabrio più potenti e accessoriate

La nuova Chevrolet Corvette, iconica supercar americana, sbarcherà nei prossimi mesi in Europa, e dunque anche in Italia. A causa della pandemia da Covid-19 l’approdo della nuova Corvette nel Vecchio Continente è stato posticipato: non avverrà entro la fine di quest’anno, com’era originariamente previsto, ma nella seconda metà del 2021.

Disponibili sin dal lancio le versioni coupé e cabrio

Anche se ci sarà ancora da aspettare un po’ di mesi per la sua disponibilità in Italia, l’ottava generazione della Chevrolet Corvette Stingray ha scoperto le caratteristiche con le quali arriverà nel nostro Paese. In Italia, dove la Corvette C8 sarà acquistabile solo presso le concessionarie del Gruppo Cavauto, arriveranno in contemporanea sia la versione coupè che quella cabrio, che saranno disponibili entrambe nella versione più completa e accessoriata Launch Edition.

Dotazione completa sulla Launch Edition

Sul mercato europeo Chevrolet commercializzerà sin da subito la Corvette C8 nell’allestimento più ricco e cattivo, che comprende di serie il pacchetto Z51 Performance e quello 2LT relativo alle finiture. Inoltre la versione Launch Edition destinata all’Europa avrà anche lo step 3LT, il più alto livello di personalizzazione disponibile per una Corvette, che prevede una serie di dettagli esterni e interni in fibra di carbonio. Tra gli optional ci sono invece le sospensioni Magnetic Ride Control.

Pacchetto Z51 Performance esalta il dinamismo di guida

Nel pack Z51 disponibile di serie sono compresi la regolazione manuale della taratura delle sospensioni, l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il rapporto dell’asse posteriore più corto, il sistema di scarico Performance, gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S e il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore.

Più comfort e sicurezza per i clienti europei

Rispetto alla versione per gli Stati Uniti, la Chevrolet Corvette C8 Launch Edition per l’Europa sarà arricchita da alcuni dispositivi come: Performance Data Recorder, Head-Up display, sistema di navigazione con schermo da 12 pollici, impianto audio Bose a 14 altoparlanti, specchietto retrovisore centrale interno con telecamera integrata, sedili riscaldati e ventilati. Relativamente alla dotazione relativa a sicurezza e assistenza alla guida, la Corvette C8 disporrà dei sistemi Ultrasonic Rear Parking Assist, Side Blind Zone Alert e Rear Cross Traffic Alert.

Motore V8 6.2 da 495 CV, prezzi da 102.500 euro per la coupé

La nuova Chevrolet Corvette C8 è spinta dal nuovo motore V8 da 6.2 litri che sviluppa 495 CV e 637 Nm di coppia, abbinato al cambio doppia frizione a 8 rapporti. Numeri che rendono la nuova Corvette a motore centrale la più potente Stingray di sempre. I prezzi per l’Italia partono da 102.500 euro per la coupé e da 109.680 euro per la cabrio, che dispone di un hard top elettrico sostitutivo della classica capote in tela.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati