Renault Zoe 2020: la versione Van dedicata al trasporto merci [FOTO]

Un'autonomia dichiarata fino a 395 chilometri

La Renault Zoe 2020 è anche in versione Van: l’utilitaria elettrica più venduta in Italia ora viene dedicata anche al trasporto merci e con un volume di carico di 1.000 litri. Disponibile per tutti i livelli di equipaggiamento, con un’autonomia dichiarata fino a 395 chilometri (ciclo WLTP) ed un prezzo di 1.500 euro (IVA esclusa) da aggiungere al corrispondente modello autovettura.

La griglia di separazione ed Easy Connect

La versione Van introduce una griglia di separazione tra i due posti, il vano di carico rivestito in moquette ed un telo copri-bagagli. L’equipaggiamento è completato da ABS, ESP, airbag frontali e laterali, il climatizzatore automatico con modalità Eco, il driver display da 10”, il sistema multimediale Easy-Link ed i servizi connessi Renault Easy Connect.

Quest’ultimi prevedono numerose funzioni, tra cui, programmazione ricarica e pre-condizionamento, geolocalizzazione punti di ricarica ed EV Route Planner.

Batteria da 52 kWh e ricarica veloce

La Renault Zoe Van è equipaggiata con una batteria da 52 kWh che, come dicevamo, consente di arrivare fino a 395 chilometri di autonomia dichiarata dal marchio transalpino. Grazie al caricatore Cameleon, è possibile ricaricare la vettura più velocemente nelle infrastrutture a corrente alternata.

Inoltre, grazie alla modalità di guida B Mode, è facilitata la guida soprattutto in città o in caso di rallentamenti: il veicolo, infatti, rallenta in modo molto più accentuato non appena il conducente toglie il piede dall’acceleratore e non si ha quasi più bisogno di utilizzare il pedale del freno.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati