Toyota: nasce la sezione Gazoo Racing Europe

Toyota: nasce la sezione Gazoo Racing Europe

È la sezione dedicata alle attività motoristiche

Toyota: nasce la sezione Gazoo Racing Europe

Toyota Gazoo Racing Europe, questa è la nuova denominazione sociale del settore europeo della casa giapponese legato al motorsport ed al supporto nello sviluppo delle versioni ‘racing’ GR delle vetture di serie. Sostituisce la denominazione Toyota Motorsport GmbH ed avrà sempre la sua base a Colonia (Germania), con un rapporto sempre più stretto con la Gazoo Racing Company.

“L’obiettivo finale nel partecipare agli sport motoristici, che è una battaglia fra prodotti realizzati dai costruttori, è vincere – le parole di Akio Toyoda, presidente di Toyota – Per questo motivo TGR Europe deve essere un team di professionisti che produce vetture vincenti. Per continuare a vincere, dobbiamo applicare il kaizen (miglioramento continuo) e rendere le cose sempre migliori, indipendentemente dalle circostanze”.

Le funzione della Toyota Gazoo Racing Europe

La TGR-E fungerà sempre da hub per le attività motoristiche della casa giapponese in Europa e si occuperà di attività che comprendono la fornitura di motori per le auto che partecipano sia al Mondiale Endurance (WEC) che al Mondiale Rally (WRC). Oltre a contribuire allo sviluppo della GR Supra GT4.

Inoltre, questa sezione sportiva utilizzerà anche le conoscenze e le competenze che ha accumulato attraverso le sue attività motoristiche, nel corso degli anni, nello sviluppo di auto di serie.

TMG venne inizialmente fondata come Andersson Motorsport GmbH a Colonia nel 1979, poi ha cambiato il suo nome in TMG nel 1993, quando è diventata una società interamente controllata da Toyota. Ora questo nuovo cambiamento, diventando Toyota Gazoo Racing Europe.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati